Eventi a Piacenza

Notte Bianca a Fiorenzuola il 22 giugno 2024

Spettacoli, concerti, street food e shopping a cura di ristoranti ed esercizi commerciali del centro storico: quella di sabato 22 giugno sarà la notte più lunga e spettacolare dell’anno a Fiorenzuola d’Arda, che tornerà ad ospitare la “Notte Bianca”, evento organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’associazione “Vetrine in centro”.

Quest’anno l’evento si svolgerà inoltre in collaborazione con i festival “Nuove esplosioni”, organizzato da Sciara Progetti e sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e dai Comuni di Fiorenzuola d’Arda, Castell’Arquato, Morfasso, Vernasca, Lugagnano Val d’Arda ed Alseno, e “Dal Mississippi al Po”, organizzato dalla cooperativa Fedro; patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dai Comuni di Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Travo, e sostenuto anch’esso dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano: nell’ambito dei due festival, la “Notte Bianca” fiorenzuolana sarà complessivamente animata da tre spettacoli.

Il programma degli eventi

Nel dettaglio, saranno due gli appuntamenti del festival “Nuove esplosioni” – entrambi in scena in piazza Molinari – a caratterizzare la Notte Bianca: alle 19.30 andrà in scena la “Battaglia dei cuscini” promossa dalla compagnia “Melarancio”, mentre alle 21.30 il pubblico potrà assistere allo spettacolo di piazza “Dream”, realizzato da Corona Events. Mille cuscini faranno capolino in piazza Molinari, alle 19.30, per la spettacolare battaglia, mentre “Dream” vedrà un susseguirsi di affascinanti giochi di fuoco, luci e musica.

Nell’ambito del “Valdarda in Blues”, anteprima del festival “Dal Mississippi al Po”, che già troverà spazio in piazza Caduti nella serata di venerdì con la “Gnola Blues Band”, sabato alle 22 – sempre in piazza Caduti – saranno protagonisti Keith Dunn, celebre cantante e cantautore, al fianco della band dei “The Gamblers”, già protagonista di numerose collaborazioni e produzioni con artisti di fama internazionale, tournée e partecipazioni a importanti festival del panorama blues.

La serata si concluderà nell’area verde del centro sportivo n. 2, con l’”after party” a cura di “Mad Night Crew” a partire dalle 23.00.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees vengono sconfitti ampiamente dalla Rucker: finisce 95-49

Nel turno infrasettimanale di Serie B Nazionale Old Wild West i Fiorenzuola Bees di coach…

44 minuti fa

Serie B – Spettacolo Assigeco! Vittoria al cardiopalma contro la corazzata Montecatini

Al PalaBanca va in scena una partita strepitosa che l’Assigeco vince all’ultimo respiro con una…

47 minuti fa

Serie B – Bakery, tre quarti alla pari, poi Vicenza dilaga: 92-66

Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo di S4 Energia Vicenza. Nel turno infrasettimanale, la squadra…

50 minuti fa

Riscoprire il valore della cura per generare futuro consapevole, grande partecipazione al convegno in Cattolica

Educare alla cura vuol dire educare alla relazione con l’altro. Riconoscerne il valore e le…

8 ore fa

Il grande abbraccio di Amma, in migliaia a Piacenza Expo per la leader spirituale e umanitaria – FOTO, VIDEO e AUDIO

Sri Mata Amritanandamayi Devi, conosciuta in tutto il mondo come Amma, ha fatto tappa a…

9 ore fa

“Professore aggredito da uno studente 14enne a scuola, costretto a barricarsi in ufficio fino all’arrivo della polizia”

Studente aggredisce un professore. A denunciare l'accaduto è il sindacato Gilda degli Insegnanti. "Ancora un…

9 ore fa