Eventi a Piacenza

Notte Bianca a Fiorenzuola il 22 giugno 2024

Spettacoli, concerti, street food e shopping a cura di ristoranti ed esercizi commerciali del centro storico: quella di sabato 22 giugno sarà la notte più lunga e spettacolare dell’anno a Fiorenzuola d’Arda, che tornerà ad ospitare la “Notte Bianca”, evento organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’associazione “Vetrine in centro”.

Quest’anno l’evento si svolgerà inoltre in collaborazione con i festival “Nuove esplosioni”, organizzato da Sciara Progetti e sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e dai Comuni di Fiorenzuola d’Arda, Castell’Arquato, Morfasso, Vernasca, Lugagnano Val d’Arda ed Alseno, e “Dal Mississippi al Po”, organizzato dalla cooperativa Fedro; patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dai Comuni di Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Travo, e sostenuto anch’esso dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano: nell’ambito dei due festival, la “Notte Bianca” fiorenzuolana sarà complessivamente animata da tre spettacoli.

Il programma degli eventi

Nel dettaglio, saranno due gli appuntamenti del festival “Nuove esplosioni” – entrambi in scena in piazza Molinari – a caratterizzare la Notte Bianca: alle 19.30 andrà in scena la “Battaglia dei cuscini” promossa dalla compagnia “Melarancio”, mentre alle 21.30 il pubblico potrà assistere allo spettacolo di piazza “Dream”, realizzato da Corona Events. Mille cuscini faranno capolino in piazza Molinari, alle 19.30, per la spettacolare battaglia, mentre “Dream” vedrà un susseguirsi di affascinanti giochi di fuoco, luci e musica.

Nell’ambito del “Valdarda in Blues”, anteprima del festival “Dal Mississippi al Po”, che già troverà spazio in piazza Caduti nella serata di venerdì con la “Gnola Blues Band”, sabato alle 22 – sempre in piazza Caduti – saranno protagonisti Keith Dunn, celebre cantante e cantautore, al fianco della band dei “The Gamblers”, già protagonista di numerose collaborazioni e produzioni con artisti di fama internazionale, tournée e partecipazioni a importanti festival del panorama blues.

La serata si concluderà nell’area verde del centro sportivo n. 2, con l’”after party” a cura di “Mad Night Crew” a partire dalle 23.00.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

5 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

5 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

6 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

6 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

6 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

7 ore fa