Eventi a Piacenza

Notte d’Estate il 7 giugno a Gragnano

Torna a Gragnano l’evento che vuole valorizzare il commercio locale: sabato 7 giugno, nel paese, si accenderà la Notte d’Estate. La strada centrale sarà chiusa dalle 18 e le attività commerciali resteranno aperte fino alle 24. 

Per l’occasione via Roma diventerà un centro commerciale a cielo aperto, con bancarelle di qualità e altre realtà del territorio. Sono previste diverse attività di animazione per tutte le età, dal karaoke alla musica dal vivo, i giochi di una volta per i bambini e un’area gioco attrezzata con gonfiabili.

Per trascorrere al meglio la serata, sarà possibile gustare i piatti e le proposte gastronomiche messe a punto dai commercianti di Gragnano, sempre lungo via Roma.

Il Sindaco Patrizia Calza esprime la sua soddisfazione “Sono già trascorsi dieci anni dalla
prima edizione. Si tratta di una scommessa vinta. E’ vero che l’organizzazione è
complessa e faticosa per chi  vi si dedica , tuttavia ormai la festa è attesa da tutti . Si tratta del vero inizio della stagione estiva e un appuntamento importante per il commercio locale.
Ringrazio davvero di cuore l’Assessore Marco Caviati e con lui tutti coloro , commercianti
e non , che contribuiscono a costruire pezzo per pezzo il puzzle finale”.

Aggiunge l’assessore al Commercio Marco Caviati: “Ormai è un evento consolidato e amato dai gragnanesi, che non vedono l’ora di riappropriarsi di via Roma trasformata in isola pedonale,  rendendola così una piazza conviviale. Di questo successo devo ringraziare tutti, chi fin dal primo anno ci ha creduto e ci ha sostenuto, tutti i commercianti che con modalità differenti collaborano, alle associazioni che ci forniscono volontari e le attrezzature. In questi ultimi anni ci siamo sforzati per farla conoscere anche nel resto della provincia, e contiamo di avere una maggiore affluenza in modo da far conoscere le nostre attività.”

A contribuire alla realizzazione di Notte d’Estate sono diverse realtà: il Comitato Commercianti di Gragnano, Banca di Piacenza, Confesercenti Piacenza, Confcommercio Piacenza, circolo Anspi di Casaliggio, circolo Anspi di Gragnanino, Polisportiva Campremoldo Sopra, Gruppo Alpini di Agazzano, Proloco di Gragnano, Gs Costa, il Comune di Gragnano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa