Eventi a Piacenza

Notte per gli Angeli 2019, il 15 settembre a Cortemaggiore in memoria dei ragazzi vittime di incidenti stradali

Domenica 15 settembre a Cortemaggiore è in programma “Notte per gli Angeli 2019”. Un evento, giunto alla settima edizione, pieno di musica in memoria dei ragazzi vittime di incidenti stradali.

La musica unisce ciò che la vita separa. Con questo spirito, si rinnova l’appuntamento con la “Notte per gli Angeli” di Cortemaggiore, una maratona musicale che si svolge ogni anno il 15 settembre. A organizzare l’evento benefico è la famiglia di Nicola Zaffignani, il giovane magiostrino scomparso nel 2013 a causa di un incidente stradale. La rassegna, giunta alla settima edizione, è stata pensata in memoria di “Zaffo” (che amava molto la musica) e di tutti i ragazzi prematuramente scomparsi e il ricavato della serata sarà utilizzato per migliorare gli spazi ricreativi destinati ai giovani di Cortemaggiore.

Tantissimi gli artisti che parteciperanno, in rappresentanza di tutti i generi musicali, spaziando dai “Vagabondi” con il loro tributo ai Nomadi al country folk di Ricky Ferranti fino al rap di “Delfo”. Special guest della serata sarà Stefania Martin (nota per le collaborazioni con Mina e Morandi), che si esibirà accompagnata al piano da Claudio Napolitano. Tra le novità un omaggio al liscio con ospiti a sorpresa.

La serata avrà inizio alle 20 (con il concerto e l’apertura degli stand gastronomici)in Piazza Patrioti a Cortemaggiore e sarà condotta da Lorenzo Zilioli. Alle 21 è previsto il lancio dei palloncini bianchi. 

Una Santa Messa in ricordo delle giovani vittime verrà celebrata alle 19 da don Giancarlo Plessi nella Chiesa dei Frati di Cortemaggiore.

Notte per gli Angeli 2019

Per approfondire.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

8 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

33 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

37 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

42 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

45 minuti fa