All’interno della rassega teatrale “ Teatro e Oltre” che si sta tenendo al Teatro San Matteo sabato 30 ottobre alle 21, la Compagnia Teatrale “Filo d’Arianna” presenterà lo spettacolo “Notturni”, sette atti unici tra l’onirico e l’ironico.
Una fermata dell’autobus per viaggiatori senza meta, dialoghi tra evangeliche vergini sagge e vergini stolte, mariti che tornano da luoghi lontani o che in quei luoghi lontani vanno, chiacchiere tra attori in cerca d’autore e ricordi di spiagge e acque cristalline in mezzo alla campagna, tutto questo dopo che il caldo del giorno ha mandato in fumo campi di canapa indiana e quindi: sono visioni? E’ realtà? Tutto si tiene in una notte, tempo di attese, di speranze e di sogno.
Il Gruppo Filo d’Arianna, nato a Cortemaggiore più di dieci anni fa, nell’arco di pochi anni ha alternato commedie di autori classici come Aristofane (Lisistrata), Shakespeare (Una notte di mezza estate), Goldoni (La famiglia dell’antiquario, L’impresario delle Smirne) a testi più impegnati come: Terrore e Miseria del III Reich (Brecht), Edipo Re e Antigone (Sofocle) e L’uomo dal fiore in Bocca (Pirandello). Negli anni ha anche prodotto testi da riduzioni teatrali tratti da Marcovaldo (Calvino) e La morte della Pizia (Dürrenmatt), oltre che testi propri come Rime e Ritmi (2015) e Notturni (2021).
Nel 2016 ha organizzato al teatro Duse di Cortemaggiore la rassegna teatrale “Teatro a Corte”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…