Notizie

Nuoto – Bronzo per Carini agli Assoluti nei 100 farfalla. In evidenza anche Cornelli

Ottimi risultati per la Vittorino da Feltre ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto in vasca corta (25 m.), conclusisi ieri a Riccione dopo tre intense giornate di gare. Pur partecipando con due soli atleti, infatti, la società biancorossa del Presidente Gianluigi Tedesco è riuscita a mettersi in evidenza con prestazioni decisamente positive, e una medaglia di bronzo che va a impreziosire ulteriormente la già ricca bacheca sportiva biancorossa.

Giacomo Carini a medaglia

Medaglia di bronzo che si è infilato al collo Giacomo Carini, pluricampione piacentino tesserato anche per il Gruppo nuoto Fiamme Gialle che si è distinto, in particolare, nella gara dei 100 farfalla, specialità a cui il nuotatore biancorosso ha iniziato a dedicarsi da qualche tempo con maggiore energie rispetto alla tradizionale gara dei 200 farfalla, in cui ha sempre raccolto i risultati più prestigiosi.

Proprio nei 100 farfalla, infatti, Carini si è classificato al terzo posto finale conquistando il bronzo grazie all’ottimo crono di 50”,90, suo nuovo primato personale sulla distanza (23”,69 il passaggio ai 50 metri); terzo posto alle spalle dell’amico-rivale Federico Burdisso, argento in 50”,30, e di Simone Stefanì, oro in 49”,93.

Bronzo che Carini avrebbe anche potuto bissare nella gara dei 200 farfalla, conclusa al quarto posto con la platonica medaglia di legno con il tempo di 1’53”,49, a soli otto decimi di secondo dal terzo gradino del podio.

In evidenza anche Giovanni Cornelli

Oltre a Giacomo Carini, con i colori biancorossi della Vittorino da Feltre agli Italiani in vasca corta di Riccione si è messo in evidenza anche Giovanni Cornelli, giovanissimo nuotatore piacentino alla sua prima esperienza agli Assoluti dopo gli ottimi risultati conquistati negli ultimi anni ai tricolori di categoria. Il sedicenne della Vittorino si è cimentato nella gara dei 200 dorso concludendo al ventottesimo posto finale con un ottimo riscontro cronometrico: 2’00”,45, tempo che ha permesso a Cornelli di migliorare il proprio primato personale di oltre un secondo. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tennistavolo – Cortemaggiore, Riabchenko trionfa a San Felice sul Panaro, Ferrini conquista il bronzo a Forte dei Marmi

Fine settimana interamente dedicato all’attività individuale per Tennistavolo Cortemaggiore. Ben 12 pongisti, tra atleti seniores,…

7 ore fa

Serie B – Un’Assigeco da applausi manda al tappeto Orzinuovi 87-82

Una grande Assigeco Piacenza porta a casa due punti di carattere nella sfida interna contro…

7 ore fa

Serie B Interregionale – Una Bakery Piacenza che cambia pelle: è vittoria 80-70 su Castelnovo

La Bakery Piacenza ritrova la vittoria dopo il passo falso di Jesi: lo fa con…

7 ore fa

Serie B – Cecchinato fa volare i Bees nel weekend di Halloween; 64-68 sul campo dell’Andrea Costa Imola

Al PalaRuggi di Imola va in scena la 6ª Giornata del Campionato Serie B Nazionale…

7 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: Cisterna è espugnata, biancorossi a punteggio pieno dopo tre giornate

Terza vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato, continua così la marcia perfetta di Gas…

7 ore fa

Temporale e forte vento sul Piacentino, ramo si stacca e travolge le auto parcheggiate in via Abbondanza

Violento temporale su Piacenza e provincia, con piogge intense, forti raffiche di vento e grandine.…

9 ore fa