Sport

Nuoto – Carini sesto nei 200 farfalla al Settecolli, buona prova all’esordio per Bonini nei 50 rana

Buoni risultati per i nuotatori della Vittorino da Feltre impegnati nei giorni scorsi a Roma agli Internazionali d’Italia – Trofeo Sette Colli, il più importante  e prestigioso evento agonistico del calendario natatorio tricolore.

La gara di Carini

Il primo a scendere in vasca è stato Giacomo Carini, atleta piacentino tesserato anche per il Gruppo nuoto Fiamme Gialle, che si è cimentato sia nei 100 che nei 200 farfalla. Nella gara dei 100 farfalla, pur facendo segnare un buon riscontro cronometrico, Carini non è riuscito a centrare la finale che ha assegnato le medaglie; per lui primo posto nella Finale B, e quindi nono posto conclusivo, con un crono di 52”,41.

Nei 200 farfalla, gara in cui da anni Carini vanta un posto di rilievo nel ranking internazionale, l’atleta piacentino si è qualificato per la finale con il sesto tempo fatto segnare in batteria (1’58”,74); nella finale valevole per il podio, l’atleta biancorosso ha confermato la stessa posizione chiudendo sesto in 1’57”,38, migliorando di quasi un secondo e mezzo il crono delle batterie ma restando comunque al di sopra dei suoi abituali eccellenti riscontri cronometrici.

L’esordio di Bonini

Buona prova anche per Ludovica Bonini, atleta diciottenne della Vittorino da Feltre che si è qualificata quest’anno per la prima volta al prestigioso Sette Colli di Roma. Ludovica Bonini, pur dimostrando personalità e ottime doti tecniche ed atletiche, ha sicuramente scontato i concomitanti impegni di studio per gli esami di Maturità che, ovviamente, hanno parzialmente limitato la sua preparazione in vasca.

Nella gara dei 50 rana per cui si era qualificata nel corso della stagione sportiva con un ottimo crono di 32”,25, la giovane atleta piacentina ha chiuso al trentaquattresimo posto in 33”,03, otto decimi di secondo in più rispetto al tempo che le aveva garantito la qualificazione al prestigioso trofeo internazionale di Roma. Un risultato comunque di rilievo per questa giovane atleta che si è affacciata quest’anno per la prima volta sul prestigioso e impegnativo palcoscenico del Sette Colli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

2 minuti fa

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

2 ore fa

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

15 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

15 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

15 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

17 ore fa