Notizie

Nuoto – Gli Esordienti di Vittorino e Activa in evidenza alle qualifiche regionali

Ottimi risultati per gli atleti più giovani della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre, impegnati nei giorni scorsi nelle gare valide come qualifiche ai Campionati regionali lombardi per Esordienti A.

A mettersi particolarmente in luce nella formazione biancorossa è stato ancora una volta Alessandro Barbazza, vincitore di ben due prove con eccellenti riscontri cronometrici. Barbazza si è prima imposto nella gara dei 100 dorso fermando il cronometro su 1’07”,7, staccando il secondo classificato di quasi sette secondi; il giovane nuotatore piacentino si è poi ripetuto vincendo la gara dei 200 dorso con il tempo di 2’27”,1, infliggendo un distacco di quasi nove secondi al secondo classificato.

Terzo posto, sempre nelle gare maschili, per Mohame Hossam Mahmoud, che ha chiuso la prova dei 100 stile libero con l’ottimo crono di 1’05”,6. Terzo posto, in ambito femminile, anche per Adele Mosso che ha concluso la gara dei 100 misti fermando il cronometro su 6’44”,7.

Ottimi risultati anche per gli atleti della formazione Esordienti B dell’Activa Nuoto Piacenza, squadra nata recentemente proprio grazie alla collaborazione con la Vittorino da Feltre. Primo posto per Lucrezia Volpini nei 100 stile libero con il tempo di 1’23”,2 così come per Aurora Toschi nei 50 dorso, conclusi con un crono di 47”. Secondo posto per Leonardo Rossi nella gara dei 50 rana (52”,1) e anche per Anna Bardugoni nei 100 dorso (1’39”,00), davanti alla compagna di squadra Amelia Lombardi (1’39”,4) che si è classificata terza così come nella prova dei 50 farfalla (45”,5). Terzo posto nei 50 dorso anche per Alisia Volpini (48”,9) che si è poi classificata al quarto posto nei 50 stile libero (40”,7) così come Samuel Carini nei 50 stile libero (38”,2).

I tecnici della Vittorino da Feltre

“Siamo molto soddisfatti dei risultati e dei riscontri cronometrici ma anche dello spirito con cui i nostri ragazzi stanno interpretando gli impegni agonistici. Tutti, infatti, applaudono e sostengono i compagni di squadra che scendono in vasca per gareggiare, dimostrandosi un gruppo compatto, unito e caratterizzato da un bel rapporto d’amicizia così come lo sport dovrebbe sempre insegnare”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta” – AUDIO

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…

1 ora fa

Boxing Day 2025 il 26 dicembre con la Salus et Virtus. Roberto Alberti: “E’ una tradizione con incontri avvincenti” – AUDIO

Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…

2 ore fa

I Cori Della Valle, a Rivergaro il 27 dicembre. Doretta Fossati: “Ricordo del passato quando a Natale si cantava assieme – AUDIO

Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…

6 ore fa

Rischia di soffocare per un boccone di traverso, bimbo di tre anni salvato dalle maestre d’asilo

Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…

18 ore fa

Nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale del Comune di Piacenza, oggi la firma

È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…

18 ore fa