Notizie

Nuoto – Sabato e domenica il trofeo internazionale Vittorino da Feltre con oltre 1000 atleti in gara

Sta per alzarsi il sipario sul Trofeo nazionale Vittorino da Feltre, importante evento agonistico natatorio organizzato dalla società biancorossa e in programma sabato 14 e domenica 15 giugno.

Il Trofeo, giunto quest’anno alla sua quarantatreesima edizione, vedrà in gara complessivamente più di 1.100 atleti (oltre 3.000 atleti-gara) in rappresentanza di numerose società natatorie provenienti, oltre che dal’Emilia Romagna, anche da Lombardia, Liguria, Veneto, Piemonte.

Gianluigi Tedesco, presidente della Vittorino

“Lo scorso fine settimana abbiamo ufficialmente inaugurato, intitolandola al nostro grande campione Giacomo Carini, la rinnovata piscina olimpionica della nostra società che è stata sottoposta, dopo i suoi primi quarant’anni di vita, ad un importante intervento di riqualificazione e di restauro. Il prossimo fine settimana, invece lo stesso impianto verrà inaugurato con questa storica manifestazione agonistica, che si conferma come uno dei più importanti appuntamenti natatori giovanili a livello nazionale. Ringrazio tutti i componenti del nostro settore nuoto che hanno lavorato con grande passione e competenza per organizzare questo storico trofeo, ma anche i nostri soci che in questo fine settimana dovranno rinunciare agli spazi acqua per consentire agli atleti di gareggiare”.

Giacomo Carini, contrariamente agli anni passati, quest’anno non sarà al via alla gara di casa. Con altri compagni del clan azzurro, infatti, l’atleta piacentino si sta allenando in altura, a Livigno, per preparare al meglio i prossimi impegni agonistici a partire dal Trofeo Internazionale Sette Colli, in programma il prossimo mese a Roma.

Gianni Ponzanibbio, responsabile tecnico biancorosso

“Al Trofeo nazionale Vittorino da Feltre parteciperanno atleti di tutte le categorie, dagli Esordienti A, agli Assoluti che gareggeranno secondo il classico programma gare con i 50, 100 e 200 di tutte le specialità oltre ai 400 stile libero. Gli atleti più giovani della categoria Esordienti B, invece, gareggeranno per aggiudicarsi il Trofeo Alborghetti. Le gare inizieranno sabato mattina alle 9,30 e proseguiranno fino alle 13 con pausa per il pranzo e ripresa pomeridiana alle 14,45; stesso programma anche domenica 15 giugno con le premiazioni che, nel pomeriggio, concluderanno la manifestazione verso le 18”.

In occasione del Trofeo Vittorino da Feltre, come da tradizione, verranno assegnati il Memorial Alberto Corti, premio giunto quest’anno alla sua 13ª edizione, ad un giudice scelto dal gruppo Ufficiali di Gara della nostra provincia, e la 29ª edizione del Memorial Angelo Alborghetti, premio che sarà attribuito ad un giovane nuotatore messosi particolarmente in luce nel corso della stagione sportiva.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Tropical Coriano 3-0 LIVE su RADIO SOUND. Ospiti in 10 i locali dilagano con Taugourdeau, D’Agostino e Poledri

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

4 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

5 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

5 ore fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

5 ore fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

20 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

20 ore fa