Notizie

Nuoto – Tre argenti e un bronzo per la Vittorino da Feltre agli Italiani di pinnato

Si arricchisce ulteriormente la bacheca della Vittorino da Feltre che raccoglie i trofei e le medaglie del nuoto pinnato. Nei giorni scorsi, infatti, gli atleti biancorossi della società del Presidente Tedesco si sono messi in luce a Lignano Sabbiadoro, ai Campionati Italiani Estivi Assoluti di nuoto pinnato, conquistando tre medaglie d’argento e una di bronzo, ma anche altri risultati di rilievo sia nelle gare maschili che in quelle femminili.

Doppietta di medaglie d’argento per Riccardo Albasi che dopo essere salito sul secondo gradino del podio tricolore nei 50 monopinna assoluti con l’ottimo crono di 16”,52, ha fatto il bis nei 50 apnea arrivando secondo con il tempo di 15”,47. Argento anche per la staffetta biancorossa della 4×50 monopinna composta dallo stesso Albasi e da Yassine Laanaya, Andrea Rancati e Marco Pietralunga, seconda con il tempo di 1’09”,42 a soli quarantacinque centesimi di distacco dall’oro. A completare il medagliere biancorosso ha contribuito anche la staffetta 4×200 monopinna composta da Riccardo Albasi, Sebastiano Rossi, Alessandro Zangrandi e Marco Pietralunga, terza sul podio con il tempo di 6’16”,80.

Tra i risultati di rilievo da segnalare anche i quarti posti finali di Albasi nei 100 e nei 200 monopinna e di Sebastiano Rossi nei 400 monopinna, le finali disputate da Alessandro Zangrandi (400 e 1500 monopinna), Andrea Rancati (50 apnea) e Marco Pietralunga (50 monopinna), e i buoni piazzamenti di Sofia Cosenza nei 50 e 100 pinne, nei 50 monopinna e nei 50 apnea, e di Elisa Malchiodi nei 50 e 100 monopinna, nei 50 pinne e nei 50 apnea.

Gianni Ponzanibbio, tecnico della Vittorino

“Un bilancio estremamente positivo e soddisfacente per una società come la nostra che nel nuoto pinnato è soltanto al suo secondo anno di attività agonistica. Abbiamo creato un ottimo gruppo ben amalgamato, nuotatori uniti da un sincero legame d’amicizia e dotati di qualità tecniche e atletiche che, non a caso, stanno portando in dote alla nostra società risultati davvero ragguardevoli e che vanno decisamente oltre ogni più rosea aspettativa”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

9 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

10 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

11 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

12 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

12 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

13 ore fa