Notizie

Nuoto – Tre atleti della Vittorino da Feltre ai Campionati Italiani giovanili

Ci saranno anche i colori biancorossi della Vittorino da Feltre ai campionati italiani giovanili di nuoto – Juniores e Cadetti – in programma dal 28 al 31 luglio al Centro federale Pietralata di Roma. La squadra biancorossa della società del Presidente Tedesco, infatti, sarà rappresentata da Nicola Vassena (Cadetti) e dalle giovanissime Ludovica Bonini e Alice Montavoci, entrambe ai blocchi di partenza delle gare Juniores.

Nicola Vassena, veterano delle gare tricolori giovanili, scenderà in vasca a Roma in diverse specialità: nei 200 dorso (giovedì 28 luglio), nei 200 rana (29), nei 200 (31) e nei 400 misti (30). Ludovica Bonini gareggerà invece nei 50 (30) e nei 100 rana (28) mentre Alice Montavoci si cimenterà nei 200 farfalla (31 luglio).

I tecnici biancorossi Emanuele Merisi e Gianluca Parenzan

“La Vittorino da Feltre è presente ai Campionati italiani giovanili ininterrottamente da circa vent’anni, a conferma di una tradizione consolidata ma anche di un lavoro di preparazione che viene portato avanti nel tempo con ottimi risultati. Nicola Vassena e Ludovica Bonini hanno già vissuto questa esperienza agonistica di altissimo livello, mentre per Alice Montavoci si tratterà di un vero e proprio debutto.

Sono tutti atleti che negli ultimi anni hanno fatto segnare una crescita tecnica qualitativa davvero importante, ragazzi che amano lo sport e che sanno anche perfettamente coniugarlo con lo studio. Per loro, al di là dei risultati che sapranno conquistare in vasca, sarà sicuramente un’esperienza sportiva formativa ed altamente entusiasmante”.

Le gare dei tricolori giovanili inizieranno giovedì mattina e si concluderanno domenica pomeriggio; complessivamente saranno 1.135 gli atleti in gara (590 maschi e 545 femmine) in rappresentanza di ben duecentosettantacinque società natatorie italiane.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

12 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

12 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

12 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

12 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

16 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

17 ore fa