Notizie

Nuoto – Vittorino da Feltre, 17 medaglie al Trofeo degli Angeli di Cremona

Ottimo inizio di stagione per la squadra agonistica di nuoto della Vittorino da Feltre. Una formazione biancorossa della categoria Esordienti, allenata da Gianluca Parenzan e da Giorgia Mancini, si è messa in luce nei giorni scorsi al “Trofeo degli Angeli”, manifestazione agonistica giovanile svoltasi a Cremona e organizzata dal Fiorenzuola Nuoto 90. La Vittorino ha totalizzato ben diciassette medaglie: sei d’oro, sette d’argento e quattro di bronzo. 

I risultati

Sul gradino più alto del podio, con l’oro al collo, sono saliti Alessandro Galli (Esordienti A 1° anno) che ha vinto la prova dei 50 farfalla, Alisia Volpini (A, 2° anno) che si è aggiudicata la gara dei 100 dorso, Elia Poiggi (A,1° anno) che si è imposto nei 50 rana, Marco Lombardi (Esordienti B, 1° anno) vincitore dei 50 dorso, Marco Aurelio Volpini (B,1° anno) che ha vinto i 100 rana, e Margherita Zora (B, 1° anno) che si è aggiudicata i 50 stile libero.  

Medaglia d’argento, invece, per Mia Cagnani (A, 2° anno) nei 50 farfalla, per Leonardo Rossi (Rag.) sempre nei 50 farfalla, per Zeno Altieri (A, 1° anno) nei 50 rana, per Marco Lombardi (B, 1° anno) nei 100 misti, per Matteo Mazzocchi (B, 1° anno) nei 50 dorso, per Greta Labati e Marco Aurelio Volpini (B, 1° anno) nei 50 stile libero. Ad arricchire ulteriormente il medagliere della Vittorino da Feltre al “Trofeo degli Angeli” hanno contribuito anche le medaglie di bronzo conquistate da Riccardo Labrini (Rag.) nei 50 farfalla, Federico Sfolzini (A, 2° anno) nei 50 rana, Caterina Reggi (A, 2° anno) nei 100 stile libero e Margherita Zora (B, 1° anno) nei 100 misti. 

Il tecnico biancorosso Gianluca Parenzan

“Pur partecipando a questa edizione del “Trofeo degli Angeli” con una formazione a ranghi ridotti abbiamo ottenuto ottimi risultati, e tutti gli atleti scesi in vasca hanno fornito un importante contributo facendo segnare, al di là dei singoli piazzamenti, ottimi riscontri cronometrici. Tutti i nostri partecipanti hanno fatto segnare il proprio personale, frutto di un grande coinvolgimento collettivo nel lavoro di preparazione per un inizio di stagione davvero incoraggiante”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – I primi Lyons firmati Tino Paoletti attendono il Valorugby Emilia

Anno nuovo, Lyons nuovi: Il 2026 si apre con una sfida casalinga e un’importante novità…

11 minuti fa

Volley, Serie B – Scocca l’ora del “derby del Po” Pallavolo Cremonese-Canottieri Ongina

Scocca l'ora del derby del Po in serie B maschile, dove domani alle 18 al…

14 minuti fa

Ladri in azione nelle notte a Castelvetro, colpi sventati dai carabinieri e refurtiva recuperata

Decisivi interventi notturni dei militari della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda: ritrovato un furgone rubato e…

2 ore fa

Volley – Galassi lotta contro un tumore: “Fate prevenzione, è meglio di una vittoria”

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica che l’atleta Gianluca Galassi è stato sottoposto a un intervento chirurgico…

2 ore fa

Al volante a 17 anni, ubriaco e con oltre trenta grammi di hashish in tasca, fermato dai carabinieri

Fermato in Viale Patrioti alla guida di un’auto senza patente: con lui un altro uomo…

2 ore fa

Raccolta rifiuti, Tagliaferri (FdI): “I Comuni che innovano vanno accompagnati, non lasciati soli”

«La tariffazione puntuale dei rifiuti è uno strumento coerente con gli indirizzi nazionali ed europei…

3 ore fa