Notizie

Nuoto – Vittorino da Feltre agli Italiani master con Fagnoni, Mera e Badovini

Bilancio positivo per la squadra della Vittorino da Feltre scesa in vasca nei giorni scorsi a Riccione, ai Campionati italiani Master di nuoto. Seppur a ranghi ridotti per alcune defezioni dell’ultima ora – tra cui anche la veterana Anna Piccoli, papabile di una medaglia nella categoria M85 – la formazione biancorossa allenata da Cristiano Zappa si è messa in luce conquistando buoni risultati.

Dei tre atleti schierati da Zappa il più impegnato è stato il “capitano” Roberto Mera, che nella categoria M55 ha gareggiato nei 200 rana, nei 200 stile libero e nei 50 rana; l’atleta biancorosso si è classificato settimo nei 200 rana con il tempo di 3’10”,29, ventiquattresimo nei 200 stile libero (2’35”,34) e trentatreesimo nei 50 rana (41”,47 il suo crono).

Ottimo risultato, nella categoria M30, anche per Luca Fagnoni, ex agonista della squadra biancorossa allenata da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi e Gianluca Parenzan; Fagnoni ha gareggiato nei 200 dorso fermando il cronometro su 2’21”,71 e aggiudicandosi così il sesto posto finale.

LEGGI ANCHE: Canottaggio – Vittorino da Feltre, finale tricolore e settimo posto per Guerra e Ghioni

L’unica atleta della Vittorino da Feltre schierata nelle gare femminili dal tecnico biancorosso Cristiano Zappa è stata Carlotta Badovini, scesa in acqua nella prova dei 100 rana M25; Carlotta ha concluso la gara con l’ottimo tempo di 1’28”,35, classificandosi all’undicesimo posto finale.

Il tecnico biancorosso Zappa

“Sono molto soddisfatto non solo dei risultati ma anche dei riscontri cronometrici e delle positive prestazioni fatte segnare da tutti i nostri atleti che hanno gareggiato agli italiani. Risultati importanti con cui anche i Master contribuiscono a mantenere alta l’immagine e la tradizione agonistica della Vittorino da Feltre. L’unico rammarico è di aver schierato soltanto tre nuotatori pur avendone classificati altri per questa manifestazione tricolore”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa