Sport

Nuoto – Vittorino da Feltre ai campionati italiani con Cornelli, Barbazza, Pozzi e Bonini

Ci saranno anche quattro atleti piacentini con i colori biancorossi della Vittorino da Feltre ai Campionati italiani di nuoto di categoria. In programma alla piscina del Foro Italico di Roma da lunedì prossimo fino al 12 agosto. La squadra biancorossa allenata dallo staff tecnico composto da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi, Gianluca Parenzan, Filippo Caprioli e Samantha Pizzetti sarà infatti composta da Ludovica Bonini, Alessandro Barbazza, Giovanni Cornelli e Federico Pozzi.

Il programma

La prima a scendere in vasca sarà proprio Ludovica Bonini (classe 2006) che lunedì 5 agosto sarà al via, nella categoria Cadette, nella prova dei 100 rana in cui gareggerà con il quattordicesimo tempo d’iscrizione. Ludovica scenderà poi in vasca anche mercoledì 7 agosto nei 50 rana, forte del sesto tempo d’iscrizione ottenuto nelle gare andate in scena nei mesi scorsi.

LEGGI ANCHE: Nuoto – Vittorino da Feltre, nuovo titolo regionale con Ludovica Bonini

Dal 10 al 12 agosto, invece, sarà la volta delle gare riservate alla categoria Ragazzi. Il 10 agosto gareggeranno Giovanni Cornelli (classe 2009) e Alessandro Barbazza (2010) nella prova dei 200 dorso. Cornelli con il quinto tempo d’iscrizione e Barbazza con il sesto tempo. Sempre il 10 agosto sarà in vasca anche Federico Pozzi (2008) nei 100 rana, bravissimo ad aver fatto segnare il tempo limite, al suo esordio, proprio nell’ultima prova di qualificazione. Il 12 agosto, infine, sia Cornelli che Barbazza saranno al via nella gara dei 100 dorso. Il primo con il dodicesimo tempo e il secondo con il terzo tempo.

Il commento dei tecnici Vittorino da Feltre

“Siamo molto orgogliosi delle qualificazioni a questa prestigiosa manifestazione agonistica ottenute dai nostri quattro giovanissimi atleti. Un risultato che li ripaga del tanto lavoro svolto in piscina durante la stagione sportiva. Del loro talento, della loro dedizione e dei sacrifici spesi da questi atleti che rappresentano la punta di diamante di un fantastico gruppo sportivo molto solido e unito.

Risultati prestigiosi che vanno appunto condivisi con tutti i loro compagni di squadra che, pur avendo terminato i loro impegni agonistici, hanno continuato ad allenarsi e a essere presenti quotidianamente in piscina proprio per aiutare i loro compagni a prepararsi al meglio per questi Campionati italiani”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

35 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

41 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

41 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

50 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

1 ora fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa