Notizie

Nuoto – Vittorino da Feltre e Activa fanno il pieno di medaglie a Gussago

Vittorino da Feltre e Activa Nuoto, società natatorie tra cui è in atto, già da qualche anno, una proficua collaborazione per le squadre delle categorie Esordienti, si sono messi in luce nei giorni scorsi al Trofeo Città di Giussago conquistando, complessivamente sedici medaglie.

Formazione Esordienti A

La formazione Esordienti A della Vittorino, allenata dai tecnici Filippo Caprioli e Samantha Pizzetti, ha collezionato quattro ori e un bronzo. A salire sul primo gradino del podio sono stati Alessandro Barbazza, con una doppietta di vittorie nei 100 stile libero (1’00”,40 il suo crono) e nei 100 dorso (1’07”,30), Ginevra Galeazzi, che ha vinto con merito la gara dei 200 stile libero con il tempo di 2’38”,30, e Rita Dallavalle che si è imposta nei 100 stile libero (1’14”,90). Terzo gradino del podio, infine, per Ilaria Boiardi che ha vinto il bronzo nei 100 farfalla (1’22”,90).

Esordienti B

Undici, invece, le medaglie conquistate dagli Esordienti B dell’Activa allenati dai tecnici Carola Cerutti e Ivan Piccoli. Primo gradino del podio per Mia Cagnani nei 50 stile libero (41”,40 il suo tempo), per Anna Bardugoni nei 50 dorso (46”,80) e per Lucrezia Volpini, che oltre ad aver vinto la gara dei 100 misti (1’35”,90) si è classificata terza nei 100 dorso (1’33”,40). Medaglia d’argento per Amelia Lombardi nei 100 rana con il tempo di 1’47”,20, e per Alisia Volpini nei 50 stile libero (42”,40).

Le cinque medaglie di bronzo conquistate dai nuotatori dell’Activa portano la firma di Alessandro Piaggesi, terzo nei 50 rana con un crono di 55”,70, di Samuel Nani, salito sul terzo gradino del podio nei 100 dorso (1’39”,80),  di Matilde Maiocchi, terza nei 50 dorso (57”,70) e di Matilde Capra che ha conquistato la terza piazza finale sia nei 100 stile libero (1’27”,00) e che nei 100 rana (1’47”,30).

Nel complesso, al di là degli ottimi risultati, ci sono stati riscontri positivi per numerosi atleti delle due squadre che hanno migliorato i propri primati personali, a conferma di una confortante crescita collettiva.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

54 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

60 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa