Notizie

Nuoto – Vittorino da Feltre, nuovo titolo regionale con Ludovica Bonini

Si allunga l’elenco dei titoli regionali lombardi di nuoto conquistati dalla Vittorino da Feltre. Dopo gli ori conquistati la scorsa settimana da Alessandro Barbazza (100 dorso) e da Giovanni Cornelli (200 dorso) nella competizione regionale riservata alla categoria Ragazzi, la società biancorossa del Presidente Gianluigi Tedesco si è messa in luce anche nelle gare lombarde, andate in scena a Lodi nei giorni scorsi, riservate alle categorie Junior, Cadetti e Senior.

Bonini dominante

Medaglia d’oro e titolo regionale per Ludovica Bonini (Cadette), che ha letteralmente dominato la finale dei 50 rana fermando il cronometro sull’ottimo tempo di 32”,27; per Ludovica anche il primo posto nella finale B (11° piazzamento finale) nei 100 rana, con il nuovo personale di 1’12”,61. Risultati che hanno permesso alla giovane atleta piacentina di qualificarsi, sia nei 50 che nei 100 rana, ai Campionati italiani in programma ad inizio agosto a Roma.

Gli altri risultati

Buoni risultati anche per Letizia Brambilla (Juniores), tredicesima nei 400 misti (5’20”,14), quattordicesima nei 200 misti (2’31”,78), trentesima nei 100 farfalla (1’07”,8), trentacinquesima nei 50 dorso (33”,05), ventisettesima nei 50 farfalla (30”,46) e trentaseiesima nei 100 dorso (1’17”,2).

Sempre nella categoria Juniores da evidenziare anche il cinquantesimo posto di Giulia Ghidoni nei 50 dorso e il cinquantaquattresimo nei 50 stile libero (29”,49); il ventisettesimo posto di Giulia Chiappini nei 50 rana (36”,72) e il quarantunesimo nei 100 rana; il quarantesimo posto di Christopher Malvermi nei 200 farfalla (2’22”,4). Trentasettesimo posto, invece, per Alessandro capoluoghi nei 50 dorso, quarantaquattresimo per Alessandro Zangrandi nei 200 misti, mentre Riccardo Albasi si è classificato quarantatreesimo nei 50 farfalla e quarantanovesimo nei 50 rana.

Bene anche le staffette in casa Vittorino da Feltre

Bene anche le staffette della Vittorino, sia in campo maschile che femminile: quindicesimo posto per la 4×200 stile libero femminile composta da Foppiani, Chiappini, Ghidoni e Franchi, diciottesimo posto per la 4×100 misti Juniores femminile composta da Ghidoni, Chiappini, Brambilla, Foppiani, diciottesimo posto anche per la 4×100 misti maschile con Campolunghi, Albasi, Malvermi e Laanaia, ventitreesimo per la 4×100 stile libero femminile formata da Ghidoni, Brambilla, Foppiani e Chiappini e venticinquesimo posto per la 4×100 Junior maschile con Malvermi, Laanaia, Campolunghi, Zangrandi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

29 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

33 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

39 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

42 minuti fa

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

52 minuti fa