Questa mattina nella piazza di Ferriere è stata inaugurata una nuova ambulanza della Pubblica Assistenza Valnure Ponte dell’olio – Ferriere. È stato un evento particolare in quanto il mezzo è stato donato dai genitori di Stefano Zanelli, volontario della Pubblica Assistenza Val nure scomparso nel luglio dell’anno scorso a causa di un incidente.
Giorgio Villa, presidente della Pubblica Assistenza Valnure Ponte dell’olio – Ferriere ricorda che la sede di Ferriere è stata accorpata alla sede di Ponte dell’Olio da ormai due anni e giornate come oggi sono sintomo di un’emozione unica.
Il padre, anche lui volontario, e la madre hanno voluto cosi omaggiare il ricordo del figlio donando un’ambulanza.
Al ringraziamento si unisce anche Paolo Rebecchi coordinatore provinciale di Anpas e membro della direzione nazionale.
Rebecchi ha seguito da vicino il percorso di fusione tra la pubblica di ferriere e la pubblica val nure, nella quale lo stesso Stefano insieme al padre si sono interessati fin da subito al progetto.
Rebecchi ricorda di Stefano la sua positività e tranquillità dimostrando una grande forza in un momento cosi difficile, rimboccandosi le maniche e insegnandoci che ciò a cui si tiene lo si fa sempre con il cuore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…