Nuova App dei commercianti piacentini è stata presentata questa mattina, sviluppata da Confcommercio Piacenza per essere ancora più vicina ai propri associati. L’idea di portare un carnet di servizi direttamente sugli smartphone dei commercianti piacentini è nata dalla costatazione che ormai i cellulari sono una parte integrante della quotidianità di tutti, in ogni fascia d’età e dunque sono il mezzo migliore per restare in contatto, anche nel fare impresa.
L’associazione di strada Bobbiese ha deciso di aprire un canale di comunicazione diretta con i propri iscritti, creando una comunità, che di virtuale ha solo il mezzo tecnico utilizzato ma che si traduce in opportunità reali e concrete per tutti.
Il cuore dell’App sarà quello dei servizi rivolti ai commercianti. Tramite l’applicazione i soci non solo riceveranno, in tempo reale, da parte di Confcommercio tutte le comunicazioni che li interessano ma potranno anche compilare ed inviare all’Unione moduli e documenti direttamente dallo smartphone, senza doverli scaricare, rendendo l’intero processo più celere e immediato.
Verrà data visibilità alle tante manifestazioni ed agli eventi che l’Unione Commercianti organizza durante l’anno ed al contempo si veicoleranno le notizie che riguardano le specifiche categorie.
L’applicazione per i commercianti sarà disponibile per il download, a partire da gennaio, su Google Play Store e su Apple Store.
Di grande interesse è poi la partnership stretta con Confindustria grazie alla quale i soci di Confcommercio potranno entrare a far parte del circuito di Confindustria Card. Da un lato i possessori della tessera di Assindustria potranno usufruire di sconti e promozioni loro riservate, dall’altro i commercianti avranno l’opportunità di ampliare la propria clientela.
“L’applicazione – ha spiegato Raffaele Chiappa presidente di Confcommercio Piacenza – ci permette di essere presenti al fianco dei nostri associati con informazioni molto più rapide ed immediate, fornendogli un servizio sempre migliore. C’è poi un aspetto importante quello della promozione commerciale attraverso l’accordo con Confindustria: il nostro obiettivo è mettere a disposizione dei soci una rete di circa 11/12.000 potenziali clienti. I nostri iscritti potranno decidere di aderire alla App ed alla convenzione entrando così in questo circuito ed avendo un’opportunità molto interessante per promuoversi”.
“Siamo partiti con la Confindustria Card circa 15 anni fa – ha detto il direttore di Confindustria Piacenza Luca Groppi – ed era uno strumento che aveva come obiettivo il welfare dei dipendenti delle nostre imprese, un modo per dare loro una mano e per aumentarne il potere d’acquisto. Oggi è diventata anch’essa una applicazione e conta circa 11.000 iscritti che hanno la possibilità di accedere ad una scontistica con una serie di esercizi di Piacenza. Molto volentieri aderiamo a questa partnership con Confcommercio, con l’obiettivo di allargare la rete di negozi che concedono sconti ai nostri dipendenti. Erano 88 ed ora, con questa collaborazione, contiamo di farli aumentare in maniera importante”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…