Un traguardo importante per Avis Provinciale Piacenza, che inaugura ufficialmente la sua nuova sede in via Nino Bixio 2, la prima di proprietà dell’Associazione. Un passo significativo che rafforza l’identità e l’autonomia dell’ente, consolidando il suo ruolo di riferimento per i donatori e i volontari di tutto il territorio provinciale.
“La nuova sede sarà la casa dei donatori e dei volontari di tutte le sezioni della provincia, un luogo dedicato alla promozione della cultura del dono e all’organizzazione delle numerose attività che Avis porta avanti con impegno costante” commenta Gilberto Piroli, presidente provinciale di Avis.
È importante sottolineare che nella nuova sede non verranno effettuati prelievi, poiché la sua funzione sarà esclusivamente operativa. Sarà il cuore pulsante delle attività di Avis, non solo sotto il profilo amministrativo, ma anche per progetti di promozione, stage, corsi di formazione e servizio civile.
“Sì, siamo molto soddisfatti e anche orgogliosi di essere riusciti a acquistare dopo tanti anni una sede che sentiamo come nostra, non solo ovviamente dell’Avis provinciale di Piacenza ma anche di tutte le Avis che sono sul territorio”, commenta Laura Bocciarelli, vicepresidente Avis Emilia-Romagna.
“Quindi un luogo dove, oltre a svolgere le pratiche burocratiche e amministrative che ormai contraddistinguono l’attività di qualsiasi associazione, anche se di volontariato, ci occuperemo e ci impegneremo, avendo anche gli spazio e disposizione, a promuovere sempre più la cultura del dono lavorando, come abbiamo già iniziato a fare, con enti e associazioni del territorio. L’obiettivo è operare in rete e ottenere così una maggiore presenza anche a livello di comunità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…