Trasloco imminente per il Settore Amministrativo della Polizia Locale, che dal Comando di via Rogerio si trasferirà, la prossima settimana, in via Rio Farnese 14/d, dove già ha sede l’Ufficio Permessi Ztl. Qui ci si potrà rivolgere per tutte le informazioni in merito alle violazioni al Codice della Strada o a sanzioni amministrative: ad esempio, preavvisi lasciati sui veicoli, verbali di contestazione consegnati direttamente a chi ha commesso un’infrazione, ricevuti tramite posta ordinaria o via PEC, ingressi non autorizzati in Ztl e Apu, passaggio con il semaforo rosso rilevato dal sistema Photored sugli impianti che ne sono provvisti, violazioni al Regolamento di Polizia urbana.
Nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 dicembre, durante le quali sarà effettuato lo spostamento, gli Uffici interessati saranno aperti al pubblico in via Rogerio, solo per le pratiche di restituzione di veicoli sottoposti a fermo o sequestro.
L’attività di sportello – affidata al personale della Società Ica per il servizio di Front Office – riprenderà a pieno regime da mercoledì 13, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17. Nella fascia di apertura, gli addetti risponderanno al numero dedicato 337-1340491, mentre è sempre disponibile, senza limitazioni di orario, la piattaforma online https://verbalipl.comune.piacenza.it, che consente di visualizzare informazioni e immagini relative alle sanzioni ricevute, nonché di effettuare i pagamenti dei preavvisi e dei verbali di contestazione.
Restano al Comando di via Rogerio 3 gli Uffici cui i cittadini devono fare riferimento per ottenere la restituzione della patente dopo una sospensione, per avere informazioni relative a incidenti stradali in cui sia intervenuta la Polizia Locale (Ufficio Infortunistica) o in merito a verifiche degli agenti sui cambi di residenza, nonché per segnalazioni su tematiche di convivenza civile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…