Attualità

Nuova stagione del Piacenza al via, Franzini: “Una grande emozione ritornare allo Stadio Garilli, ma ora pensiamo al presente” – AUDIO

Nuova stagione del Piacenza al via, Arnaldo Franzini:Una grande emozione ritornare allo Stadio Garilli, ma ora pensiamo al presente”. E’ iniziata ufficialmente questa settimana la nuova stagione del Piacenza Calcio.

I biancorossi, dopo il raduno con le visite mediche, hanno iniziato il lavoro allo stadio Garilli dove verrà svolta tutta la preparazione. L’esordio in campionato è fissato per il 7 settembre.

L’emozione è grossa – spiega Arnaldo Franzini allenatore del Piacenza Calcio – è arriva quando vai nello stadio, sul campo e negli spogliatoi dove rivedi persone e luoghi che portano ricordi importanti. E’ sempre bello questo, ma poi si torna al presente rituffandoci nella nuova stagione. 

Sono arrivati giocatori abituati a vincere

Sì, un mix di giocatori esperti e giovani importanti. Parecchi di loro hanno già vinto e questo è un fattore importante. Infatti sapere come si vince non è tutto, perché poi bisogna dimostrare il valore sul campo, ma è un vantaggio. 

Sono rimasti solo due giocatori dalla scorsa, opaca, annata

Sicuramente avere un’ossatura e una squadra già pronta sarebbe sicuramente un vantaggio, però serviva un cambiamento, quindi anche per questo siamo partiti presto con la preparazione. 

La serie D è un campionato sempre più importante

E’ molto competitivo. Negli ultimi anni è cresciuto di livello e ci sono diverse squadre costruite per salire di categorie. Non solo quelle blasonate. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

9 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

10 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa