Aggiornamento: L’evento è stato rinviato a data da destinarsi
Nuove pandemie, nuove guerre, nuove emergenze: informazione, propaganda o censura? È il del convegno promosso Comitato 15 ottobre Piacenza e l’associazione culturale “Nel nuovo mondo” in collaborazione con Spazio Tesla L’incontro si tiene presso la Sala d’incontri di S. Giuseppe Operaio in Viale Martiri della resistenza 19 con ingresso a offerta libera Saranno presenti le giornaliste Raffaella Regoli e Sabrina Pieragostini e in collegamento lo scrittore Nicolai Lilin.
“In un periodo storico tanto precario ed incerto proveremo, assieme agli ospiti, a ricomporre il puzzle della realtà complessa che stiamo vivendo nel tentativo di analizzare lo stato dell’informazione oggi in Italia rispetto agli argomenti, tanto narrati ma poco dibattuti presso i media generalisti, di emergenze future, crisi pandemiche ed escalation belliche. Riteniamo, allo stato attuale delle cose, di fondamentale importanza coinvolgere la popolazione in una riflessione più ampia e approfondita rispetto alle versioni spesso narrate, a mezzo stampa o giornalistico, in termini semplicistici e faziosi”.
Saranno partner dell’evento le associazioni: Oltreitaca, Associazione Igienista Italiana, Vaccinformato, Antares e Sinestesia tra le Arti.
“Nell’augurio di poter veder nascere un dibattito e un confronto – spiegano gli organizzatori – che possa svilupparsi al di là dell’evento del 15 giugno invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…