Tariffe minime di riferimento del settore facchinaggio, al via gli incontri in prefettura. Il primo si è tenuto ieri alla presenza del prefetto Daniela Lupo, del direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Piacenza, Alessandro Millo. Al centro appunto il tema delle Tariffe Minime di Riferimento del settore facchinaggio, recentemente aggiornate con decreto n. 27/2022.
E’ stato il primo del nuovo ciclo di incontri organizzato dall’Osservatorio per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.
In considerazione dell’apprezzamento mostrato dai presenti e su loro espressa richiesta, un incontro analogo sarà organizzato agli inizi di marzo, con riferimento al settore dell’agricoltura. Tra i temi affrontati dai successivi appuntamenti del ciclo, quello delle malattie professionali nel mese di aprile, con la collaborazione di Inail.
Le iniziative e i materiali dell’Osservatorio per la sicurezza nei luoghi di lavoro sono consultabili sul sito della Prefettura, unitamente a quelli degli scorsi anni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…