Politica

Nuovi marciapiedi anche in via Emmanueli, Tassi: “Continua il piano di riqualificazione in tutta la città”

“Era un intervento particolarmente atteso, visto lo stato di abbandono e conseguente ammaloramento dei marciapiedi della via, in particolare nei pressi della scuola e finalmente diamo una risposta concreta in termini di sicurezza e decoro”. Così l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi annuncia la conclusione dell’intervento di riqualificazione dei marciapiedi di Via Emmanueli nella zona del Belvedere.

L’intervento, che dà continuità a quelli già realizzati in zona su via Castagna, via Cristalli, via Fratus De Balestrini, via Puccini, via Bozzini, via Burali e via Arrigoni nei mesi scorsi, ha riguardato un tratto complessivo di 780 metri per una superficie di circa 1000 mq.

“L’intervento – sottolinea Tassi – è stato particolarmente complesso a causa delle radici degli alberi messi a dimora diversi decenni fa e che creano instabilità e danni al marciapiedi. Ma con questi lavori, per cui ringrazio i tecnici e la ditta esecutrice, miglioriamo decisamente le condizioni di sicurezza e di fruibilità per tutti e, in particolare, per studenti e genitori, docenti e personale scolastico della scuola Pezzani”.

La riqualificazione dei marciapiedi cittadini proseguirà nei prossimi giorni con il completamento dei marciapiedi di via Puccini e, a seguire, nelle seguenti vie: Cilea, Mascagni, Perosi, Ponchielli, Toscanini, Zandonai e Zanella.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

5 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

6 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

8 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

9 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

9 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

11 ore fa