Una petizione per dire no alla costruzione dell’ospedale nell’area 6, alla Farnesiana. L’area avrebbe infatti una marcata importanza sotto il profilo naturalistico. E’ stato Francesco Emanueli, apicoltore piacentino, ad avviare la petizione. Petizione avviata anche online sul sito Change.org.
“L’area Farnesiana 6 si trova infatti un’oasi agricola naturalistica che la costruzione del nuovo ospedale cancellerebbe. L’appezzamento, esteso per circa 20 ettari, è in coltivazione biologica certificata dal 2002 ed è contornata da 2.200 metri di siepe arboreo-arbustiva formata da specie autoctone. Ad oggi rappresenta quindi un’area ad alto valore agronomico e di mitigazione ambientale anche per la città di Piacenza.
E’ stato l’assessore Stefano Cugini del Pd a portare all’attenzione del sindaco Barbieri, in consiglio comunale, la petizione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…