Nuovo ospedale alla Farnesiana. L’approvazione del consiglio comunale non ha fermato gli agricoltori contrari alla collocazione del nuovo ospedale nell’area 6. L’area avrebbe infatti una marcata importanza sotto il profilo naturalistico. E’ stato Francesco Emanueli, apicoltore piacentino, ad avviare la petizione. Petizione avviata anche online sul sito Change.org. Petizione portata avanti anche con modulistica cartacea.
In totale gli ideatori hanno presentato in Comune circa 4mila firme.
“L’area Farnesiana 6 si trova infatti un’oasi agricola naturalistica che la costruzione del nuovo ospedale cancellerebbe. L’appezzamento, esteso per circa 20 ettari, è in coltivazione biologica certificata dal 2002 ed è contornata da 2.200 metri di siepe arboreo-arbustiva formata da specie autoctone. Ad oggi rappresenta quindi un’area ad alto valore agronomico e di mitigazione ambientale anche per la città di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…