Nuovo ospedale alla Farnesiana. L’approvazione del consiglio comunale non ha fermato gli agricoltori contrari alla collocazione del nuovo ospedale nell’area 6. L’area avrebbe infatti una marcata importanza sotto il profilo naturalistico. E’ stato Francesco Emanueli, apicoltore piacentino, ad avviare la petizione. Petizione avviata anche online sul sito Change.org. Petizione portata avanti anche con modulistica cartacea.
In totale gli ideatori hanno presentato in Comune circa 4mila firme.
“L’area Farnesiana 6 si trova infatti un’oasi agricola naturalistica che la costruzione del nuovo ospedale cancellerebbe. L’appezzamento, esteso per circa 20 ettari, è in coltivazione biologica certificata dal 2002 ed è contornata da 2.200 metri di siepe arboreo-arbustiva formata da specie autoctone. Ad oggi rappresenta quindi un’area ad alto valore agronomico e di mitigazione ambientale anche per la città di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…