Delitto Gambarelli, condannato a 24 anni di carcere il presunto killer, Alì Fatnassi. L’uomo, di origini tunisine, aveva fatto perdere le proprie tracce subito dopo il delitto e ancora oggi è irreperibile. L’omicidio era avvenuto il 26 luglio 2013 nell’abitazione della vittima, Giorgio Gambarelli, in via Degani. Il fisioterapista, 68 anni, era stato ucciso con una coltellata alla gola.
Nell’ottobre del 2019, il giudice per le indagini preliminari Fiammetta Modica aveva rinviato il processo, dal momento che per legge il tunisino deve essere a conoscenza del procedimento legale avviato nei suoi confronti; in caso contrario l’iter giudiziario potrebbe essere inficiato. E proprio su questo punto i legali di Fatnassi hanno rivolto la propria attenzione, dichiarandosi contrari alla sentenza.
L’accusa invece aveva chiesto l’aggravante della premeditazione, aggravante che invece non è stata accolta, con una conseguente riduzione della condanna dall’ergastolo a, come detto, 24 anni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…