Attualità

Ondata di caldo anche nel piacentino, Paolo Corazzon: “Massime di 37 gradi, breve tregua solo nel weekend” – AUDIO

Ondata di caldo anche nel piacentino, Paolo Corazzon: “Sarà duratura, breve tregua solo nel weekend. Lo ha detto il noto volto televisivo di 3B Meteo. 

Questa volta la situazione interesserà l’Italia da nord a sud portando temperature ben al di sopra della media anche di 6-8°C. Il picco dell’ondata di caldo sarà raggiunto tra giovedì e venerdì. Tanta afa è prevista anche durante le notti piacentine. Infatti le minime rimarranno anche sopra i 20 gradi.

Il caldo si farà sentire spiega Corazzon anche nel piacentino a causa di questa alta pressione di origine nord africana. La pianura emiliana è tra le zone con le temperature più roventi, con picchi anche di 37/38 gradi all’ombra. Situazione critica a causa del caldo anche durante la notte dove si farà fatica a prendere sonno senza un ventilatore o condizionatore.

Ci sarà una tregua nel fine settimana?

Può essere, perché qualche temporale attraverserà il nord Italia. Sabato e domenica potrebbe esserci un’attenuazione del caldo, ma sarà una sorta di illusione perché la prossima settimana dovrebbero tornare nuovamente delle temperature piuttosto elevate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

6 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

6 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

7 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

7 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

7 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

7 ore fa