Ondata di caldo anche nel piacentino, Paolo Corazzon: “Sarà duratura, breve tregua solo nel weekend. Lo ha detto il noto volto televisivo di 3B Meteo.
Questa volta la situazione interesserà l’Italia da nord a sud portando temperature ben al di sopra della media anche di 6-8°C. Il picco dell’ondata di caldo sarà raggiunto tra giovedì e venerdì. Tanta afa è prevista anche durante le notti piacentine. Infatti le minime rimarranno anche sopra i 20 gradi.
Il caldo si farà sentire – spiega Corazzon – anche nel piacentino a causa di questa alta pressione di origine nord africana. La pianura emiliana è tra le zone con le temperature più roventi, con picchi anche di 37/38 gradi all’ombra. Situazione critica a causa del caldo anche durante la notte dove si farà fatica a prendere sonno senza un ventilatore o condizionatore.
Può essere, perché qualche temporale attraverserà il nord Italia. Sabato e domenica potrebbe esserci un’attenuazione del caldo, ma sarà una sorta di illusione perché la prossima settimana dovrebbero tornare nuovamente delle temperature piuttosto elevate.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…