

Ondata di caldo, a Piacenza nel fine settimana 38 gradi. Daniele Berlusconi di 3B Meteo: giornate roventi e notti tropicali”. L’anticiclone, che africano sta portando temperature massime da bollino rosso soprattutto nel nord dell’Italia, non mollerà la presa almeno fino ai primi giorni di luglio.
Sarà davvero un fine settimana rovente – spiega Daniele Berlusconi di 3B Meteo – un po’ su tutta Italia, ma in particolare anche sul Piacentino e su tutta l’Emilia. Le temperature massime in questi giorni rimarranno costantemente attorno ai 36 gradi. Però potremmo anche sfiorare i 38-39 gradi su alcune località, insomma ci sarà davvero parecchio da sudare. Anche le minime saranno elevate, attorno ai 23 gradi, quindi saranno notti tropicali.
Rispetto all’anno scorso si, perché il 2024 ci aveva regalato un mese di giugno più fresco, poi il gran caldo arrivò a luglio. Anni fa però avevamo già avuto giornate afose in giugno e anche a fine maggio. Fa parte ormai delle caratteristiche di queste nuove belle stagioni.
Almeno una settimana andrà avanti, poi i primi giorni di luglio potrebbe esserci un po’ di instabilità, però ancora con temperature elevate. Per una rinfrescata probabilmente dovremmo attendere tra il 3 e il 4 luglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…