Ondata di caldo, a Piacenza nel fine settimana 38 gradi. Daniele Berlusconi di 3B Meteo: giornate roventi e notti tropicali”. L’anticiclone, che africano sta portando temperature massime da bollino rosso soprattutto nel nord dell’Italia, non mollerà la presa almeno fino ai primi giorni di luglio.
Sarà davvero un fine settimana rovente – spiega Daniele Berlusconi di 3B Meteo – un po’ su tutta Italia, ma in particolare anche sul Piacentino e su tutta l’Emilia. Le temperature massime in questi giorni rimarranno costantemente attorno ai 36 gradi. Però potremmo anche sfiorare i 38-39 gradi su alcune località, insomma ci sarà davvero parecchio da sudare. Anche le minime saranno elevate, attorno ai 23 gradi, quindi saranno notti tropicali.
Rispetto all’anno scorso si, perché il 2024 ci aveva regalato un mese di giugno più fresco, poi il gran caldo arrivò a luglio. Anni fa però avevamo già avuto giornate afose in giugno e anche a fine maggio. Fa parte ormai delle caratteristiche di queste nuove belle stagioni.
Almeno una settimana andrà avanti, poi i primi giorni di luglio potrebbe esserci un po’ di instabilità, però ancora con temperature elevate. Per una rinfrescata probabilmente dovremmo attendere tra il 3 e il 4 luglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…