Ondata di caldo, a Piacenza nel fine settimana 38 gradi. Daniele Berlusconi di 3B Meteo: giornate roventi e notti tropicali”. L’anticiclone, che africano sta portando temperature massime da bollino rosso soprattutto nel nord dell’Italia, non mollerà la presa almeno fino ai primi giorni di luglio.
Sarà davvero un fine settimana rovente – spiega Daniele Berlusconi di 3B Meteo – un po’ su tutta Italia, ma in particolare anche sul Piacentino e su tutta l’Emilia. Le temperature massime in questi giorni rimarranno costantemente attorno ai 36 gradi. Però potremmo anche sfiorare i 38-39 gradi su alcune località, insomma ci sarà davvero parecchio da sudare. Anche le minime saranno elevate, attorno ai 23 gradi, quindi saranno notti tropicali.
Rispetto all’anno scorso si, perché il 2024 ci aveva regalato un mese di giugno più fresco, poi il gran caldo arrivò a luglio. Anni fa però avevamo già avuto giornate afose in giugno e anche a fine maggio. Fa parte ormai delle caratteristiche di queste nuove belle stagioni.
Almeno una settimana andrà avanti, poi i primi giorni di luglio potrebbe esserci un po’ di instabilità, però ancora con temperature elevate. Per una rinfrescata probabilmente dovremmo attendere tra il 3 e il 4 luglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Per l’ennesima volta i residenti segnalano una situazione di pericolosità in strada della Viggioletta, in…
Metal Materia 2026 chiude con un bilancio di sostanziale tenuta rispetto ai numeri della scorsa…
Nella mattinata odierna, un cittadino moldavo irregolare di 29 anni, scarcerato dalla casa circondariale di…
Futuro Nazionale si presenta alla città. Un appuntamento politico con il generale Roberto Vannacci, Pietro…
Presentato ufficialmente anche a Piacenza il Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri per il 2027, affiancato…
Il 9 novembre 2026, dalle 8.30 alle 12.30, il Centro Congressi “G. Mazzocchi” dell’Università Cattolica…