Eventi a Piacenza

Open Day al CAI il 21 gennaio per i ragazzi da 8 a 17 anni

Sabato 21 gennaio è in programma un “open DAY” in sede CAI (Club Alpino Italiano) dedicato ai ragazzi per presentare, a tutti i giovani in età compresa tra 8 e 17 anni, le attività loro dedicate a cura della Scuola di Alpinismo Giovanile. La sede e la palestra di arrampicata annessa resteranno aperte dalle 10 alle 18 . 

CAI

Cos’è il CAI , cos’è l’Alpinismo Giovanile, quali attività si propongono ai ragazzi, a chi è dedicato… A queste e a tante altre vostre curiosità è dedicato l’OPEN DAY che si terrà sabato 21 presso i locali della sede del Club Alpino Italiano di Piacenza alla Cavallerizza.

Gli operatori qualificati della Scuola di AG  “I GHIRI” vi aspettano per una visita alla nostra sede e per presentare le tante attività che il Progetto Educativo del CAI prevede per i ragazzi in età comprese tra 8 e 18 anni. Ci saranno filmati degli anni scorsi che illustrano le attività in montagna di escursionismo estivo e invernale, nei rifugi, su sentiero e via ferrata; ci sarà anche la possibilità di divertirsi nella palestra indoor di arrampicata presente nella nostra sede e provare in anteprima i materiali messi a disposizione dalla scuola per le future attività in falesia e sulle montagne delle Alpi e degli Appennini. Per i ragazzi che vogliono provare è sufficiente una tuta e un paio di scarpe da ginnastica! 

Ovviamente non mancheranno la presentazione del programma 2023 e le informazioni per associarsi al CAI qualora foste interessati.

La sede che si trova a Piacenza in Stradone Farnese 39 (giardino della Cavallerizza) resterà aperta dalle 10 alle 18 e potete accedere liberamente quando desiderate; l’ingresso è libero e gratuito per tutti, ragazzi e genitori, sia soci che non soci. Vi aspettiamo !

Per informazioni sul CAI  www.caipiacenza.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Polizia Stradale di Piacenza sorprende camion con merce rubata sulla provinciale per Gragnanino

La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…

40 minuti fa

Dalla lotta per non retrocedere alla corsa per la promozione: le tappe del 2025 del Piacenza Calcio

Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…

2 ore fa

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo, ma c’è ancora troppa maleducazione” – AUDIO

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…

4 ore fa

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta: “Serve una visione più chiara delle decisioni dell’Amministrazione”

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…

4 ore fa

Pazienti oncologiche, parrucche per le donne che hanno perso i capelli. A Piacenza in arrivo oltre 32mila euro di risorse

Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…

4 ore fa

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

16 ore fa