Università Cattolica affollata questa mattina in occasione dell’Open Day, tradizionale appuntamento aperto ai futuri studenti che intendono conoscere da vicino le offerte formative dell’ateneo.
La Cattolica continua a essere una proposta attraente, crescono infatti le immatricolazioni. Gli studenti sono attratti anche dall’approccio internazionale dei corsi e dall’approccio pratico con le aziende del territorio.
“Siamo soddisfatti per la fiducia che i giovani nutrono in questa università”, spiega Federica Terzaghi, responsabile promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica.
“In queste occasioni gli studenti possono scoprire l’offerta formativa parlando direttamente con i responsabili dell’ateneo e tutor. Hanno anche la possibilità di dialogare con i nostri psicologi per chiarire le proprie intenzioni e inclinazioni. Ogni anno registriamo con favore una nutrita partecipazione”.
“I giovani sono attratti dall’internazionalizzazione e dal tema legato alla sostenibilità ambientale. Anche in questo settore, infatti, la Cattolica è all’avanguardia con corsi che affrontano il tema con corsi specifici”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…