Università Cattolica affollata questa mattina in occasione dell’Open Day, tradizionale appuntamento aperto ai futuri studenti che intendono conoscere da vicino le offerte formative dell’ateneo.
La Cattolica continua a essere una proposta attraente, crescono infatti le immatricolazioni. Gli studenti sono attratti anche dall’approccio internazionale dei corsi e dall’approccio pratico con le aziende del territorio.
“Siamo soddisfatti per la fiducia che i giovani nutrono in questa università”, spiega Federica Terzaghi, responsabile promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica.
“In queste occasioni gli studenti possono scoprire l’offerta formativa parlando direttamente con i responsabili dell’ateneo e tutor. Hanno anche la possibilità di dialogare con i nostri psicologi per chiarire le proprie intenzioni e inclinazioni. Ogni anno registriamo con favore una nutrita partecipazione”.
“I giovani sono attratti dall’internazionalizzazione e dal tema legato alla sostenibilità ambientale. Anche in questo settore, infatti, la Cattolica è all’avanguardia con corsi che affrontano il tema con corsi specifici”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…