Open day alla Cattolica: “Giovani attratti dall’approccio internazionale” – AUDIO e FOTO

Università Cattolica affollata questa mattina in occasione dell’Open Day, tradizionale appuntamento aperto ai futuri studenti che intendono conoscere da vicino le offerte formative dell’ateneo.

La Cattolica continua a essere una proposta attraente, crescono infatti le immatricolazioni. Gli studenti sono attratti anche dall’approccio internazionale dei corsi e dall’approccio pratico con le aziende del territorio.

“Siamo soddisfatti per la fiducia che i giovani nutrono in questa università”, spiega Federica Terzaghi, responsabile promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica.

“In queste occasioni gli studenti possono scoprire l’offerta formativa parlando direttamente con i responsabili dell’ateneo e tutor. Hanno anche la possibilità di dialogare con i nostri psicologi per chiarire le proprie intenzioni e inclinazioni. Ogni anno registriamo con favore una nutrita partecipazione”.

“I giovani sono attratti dall’internazionalizzazione e dal tema legato alla sostenibilità ambientale. Anche in questo settore, infatti, la Cattolica è all’avanguardia con corsi che affrontano il tema con corsi specifici”.