Anche quest’anno i bambini della scuola di Quarto sono stati degli eccellenti padroni di casa e hanno accolto bambini classe 2019 e le rispettive famiglie con tanta allegria all’open day di sabato 23 novembre.
Buona l’affluenza di famiglie interessate all’iscrizione nella scuola primaria di Quarto (provenienti anche da Piacenza capoluogo) con tanta soddisfazione della dirigente scolastica.
I bambini hanno potuto svolgere un laboratorio di arte, hanno “fluttuato” nello spazio con la simulazione di un planetario, hanno sognato con una rappresentazione teatrale e giocato con staffette e percorsi motori.
I presenti hanno potuto visitare gli spazi scolastici grazie anche agli ex alunni che partecipano sempre volentieri alle iniziative della scuola e hanno fatto da accompagnatori dei vari gruppi.
A fare da cornice una splendida giornata di sole che ha consentito un momento di convivialità nel cortile della scuola, durante il quale anche il sindaco si Gossolengo e la referente della scuola hanno fatto i loro saluti ed hanno espresso fiducia per l’avvio della futura nuova classe prima.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…