Carlo Orlandi, allenatore degli avanti del Rugby Lyons, commenta il mercato dei bianconeri e rivela l’obiettivo per la prossima stagione.
In attesa di informazioni definitive sulla prossima stagione rugbistica, il Rugby Lyons non è rimasto con le mani in mano, ma ha lavorato e lavorerà ancora sul fronte del mercato.
I Leoni, infatti, hanno dovuto lasciare andare tasselli importanti della formazione della passata stagione.
Per far fronte a queste perdite, sono già stati ufficializzati alcuni nomi, su tutti Samuel Lee Katz, che andrà a ricoprire il pesante vuoto dovuto alla partenza dell’ex 10 Guillomot.
Per parlare di mercato, ma non solo, è stato intervistato dai microfoni di Radio Sound l’allenatore degli avanti della formazione bianconera Carlo Orlandi.
Potrebbe esserci un posto da rimpiazzare. Al momento, stiamo valutando le nostre risorse e sondando qua e là per trovare il giocatore più adatto.
No, tendenzialmente sono i giocatori che si adeguano allo stile di gioco della squadra. È un giocatore (Samuel Lee Katz, ndr) con delle caratteristiche molto simili a Guillomot, quindi giocheremo ancora di possesso con ricerca sia del gioco al piede che della classica meta.
Probabilmente sì. Cercheremo un giocatore adatto a ricoprire diversi ruoli. Punteremo anche a valorizzare qualche giovane proveniente dal nostro vivaio.
Sulla ripartenza ci sono tante proposte, ma anche tanti punti interrogativi. Le Federazioni si devono adattare alle decisioni de governo.
Lavoreremo per salvarci e per dimostrare il massimo possibile. Sappiamo che non possiamo ambire a vincere il campionato, però vogliamo evitare di salvarci all’ultimo respiro.
Di seguito, l’intervista audio completa a Carlo Orlandi, allenatore degli avanti del Rugby Lyons:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…