Rugby Lyons, Orlandi: “Stiamo un cercando un trequarti. Valorizzeremo i nostri giovani” -AUDIO

orlandi rugby lyons

Carlo Orlandi, allenatore degli avanti del Rugby Lyons, commenta il mercato dei bianconeri e rivela l’obiettivo per la prossima stagione.

blank

In attesa di informazioni definitive sulla prossima stagione rugbistica, il Rugby Lyons non è rimasto con le mani in mano, ma ha lavorato e lavorerà ancora sul fronte del mercato.
I Leoni, infatti, hanno dovuto lasciare andare tasselli importanti della formazione della passata stagione.
Per far fronte a queste perdite, sono già stati ufficializzati alcuni nomi, su tutti Samuel Lee Katz, che andrà a ricoprire il pesante vuoto dovuto alla partenza dell’ex 10 Guillomot.
Per parlare di mercato, ma non solo, è stato intervistato dai microfoni di Radio Sound l’allenatore degli avanti della formazione bianconera Carlo Orlandi.

Ci saranno altri acquisti?

Potrebbe esserci un posto da rimpiazzare. Al momento, stiamo valutando le nostre risorse e sondando qua e là per trovare il giocatore più adatto.

Con l’addio di Guillomot cambierà il vostro stile di gioco?

No, tendenzialmente sono i giocatori che si adeguano allo stile di gioco della squadra. È un giocatore (Samuel Lee Katz, ndr) con delle caratteristiche molto simili a Guillomot, quindi giocheremo ancora di possesso con ricerca sia del gioco al piede che della classica meta.

Ci saranno rinforzi nei trequarti?

Probabilmente sì. Cercheremo un giocatore adatto a ricoprire diversi ruoli. Punteremo anche a valorizzare qualche giovane proveniente dal nostro vivaio.

Qualche novità sulla ripresa?

Sulla ripartenza ci sono tante proposte, ma anche tanti punti interrogativi. Le Federazioni si devono adattare alle decisioni de governo.

Obiettivo per la prossima stagione?

Lavoreremo per salvarci e per dimostrare il massimo possibile. Sappiamo che non possiamo ambire a vincere il campionato, però vogliamo evitare di salvarci all’ultimo respiro.

Di seguito, l’intervista audio completa a Carlo Orlandi, allenatore degli avanti del Rugby Lyons:

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank