La Banca di Piacenza e il Collegio Alberoni hanno preparato un
evento eccezionale per Piacenza e cioè – in contemporanea
con l’esposizione del Klimt ritrovato da parte della Galleria Ricci Oddi – l’Ostensione dell’Ecce Homo di Antonello da Messina a Palazzo Galli.
È la prima volta che la preziosa tela lascia il Collegio per essere esposta a Piacenza. L’esposizione – che non godrà volutamente di contributi né pubblici né semipubblici né della Comunità – durerà sino all’8 dicembre, festa dell’Immacolata, e sarà ad ingresso libero, peraltro con prenotazione obbligatoria.
I Presidenti Sforza Fogliani e Braghieri hanno evidenziato che l’eccezionale evento vuole essere anche di conforto per un ritorno alla normalità sanitaria. Gli eventi si terranno tutti nel rispetto della normativa di contenimento del virus Corona, applicando la normativa tempo per tempo vigente.
La Banca ha invitato gli interessati a controllare sul sito dell’Istituto le modalità di svolgimento di ogni manifestazione e la conferma dell’effettuazione delle stesse (a distanza interpersonale o da remoto). Ostensione aperta da domenica 29 novembre a martedì 8 di-
cembre, ogni giorno dalle 10 alle 19.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…