In occasione del 30° anniversario della Cooperativa Sociale L’Arco, Piacenza ospiterà un evento unico con Osvaldo Poli, psicologo, psicoterapeuta e autore di 13 libri, tra cui “Aiuto, ho un figlio impossibile. Come sono i caratteri difficili e come si gestiscono”, “Mio figlio mi dice tutto. Dalla confidenza alla responsabilità”, “Adolescenti all’improvviso. 60 dritte per genitori spiazzati”, “La mia vita senza di me. Identità e personalità”, “Mamme che amano troppo. Per non crescere piccoli tiranni e figli bamboccioni”.
L’appuntamento è per domenica 16 novembre ore 16:00 presso Laboratorio Aperto Piacenza – Ex Chiesa del Carmine, Piazza Casali 10, Piacenza
Con il suo stile tagliente, ironico e profondamente umano, Osvaldo Poli guiderà il pubblico in una riflessione sul ruolo genitoriale, tra aspettative irrealistiche e il bisogno di autenticità: per lo psicologo e psicoterapeuta, essere buoni genitori non significa essere perfetti, significa smettere di sentirsi in colpa. La sua è una capacità unica di riempire le platee, dalle scuole, ai comuni, alle parrocchie, alle business school, e i suoi video sono virali: uno degli ultimi reel ha superato i 10 milioni di visualizzazioni.
Cristian Sileo, presidente della cooperativa sociale piacentina, invita la cittadinanza a partecipare “per festeggiare insieme i 30 anni di impegno sociale della Cooperativa L’Arco, per ascoltare dal vivo uno dei pensatori più provocatori e seguiti d’Italia, per uscire con meno sensi di colpa e più consapevolezza. Aspettiamo non solo i genitori, ma tutti coloro che vogliono saperne di più su adolescenti, giovani e relazioni di coppia”.
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria, compilando il modulo al seguente link: https://forms.gle/194pkd7EaJMqZox28.
L’iniziativa è a cura di Cooperativa sociale L’Arco, in collaborazione con il Comune di Piacenza, con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano ed EmilBanca Credito Cooperativo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…