Otto nuovi autobus per le linee extraurbane e suburbane. Sono pronti a entrare in servizio i nuovi mezzi Irisbus Crossway con motorizzazioni V6 e pianale ribassato. Seta ha acquistato i bus con il contributo della Regione, un investimento di oltre 1,7 milioni di euro. Possono ospitare fino a 84 passeggeri e sono dotati di videosorveglianza, sistema conta-passeggeri, controllo satellitare in tempo reale, pedana per utenti a ridotta mobilità e connessione wi-fi.
“La sicurezza di utenti e personale ha un ruolo di primo piano. Con questo investimento Seta compie un ulteriore passo nel percorso del miglioramentpo degli standard qualitativi del servizio erogato nel bacino provinciale piacentino, nell’ottica di rendere il trasporto pubblico locale sempre più efficiente, attrattivo e sicuro”. Così commentano i rappresentanti di Seta alla presentazione di questa mattina a San Nicolò (Rottofreno). A tagliare il nastro Francesco Patrizi – Amministratore delegato di SETA; Paola Galvani, Consigliere provinciale di Piacenza con delega a Trasporto Pubblico e Mobilità; Raffaele Veneziani – Sindaco di Rottofreno; Gino Losi – Amministratore unico Tempi Agenzia; Ivano Rocchetta – Consigliere di Amministrazione di SETA.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…