Ottobrata, Paolo Corazzon di 3B Meteo: “Caldo anomalo anche a Piacenza con picchi fino a 30 gradi“. Il noto volto televisivo è intervenuto a Radio Sound commentando la particolarità di questo inizio del mese dominato dall’anticiclone africano.
“E’ una delle tante anomalie dell’ultimo periodo con questo anticiclone che presente ancora sull’Italia. Questa situazione potrebbe far arrivare le temperature massime anche nel piacentino attorno ai 30 gradi. Sono temperature troppo al di sopra della media. Fortunatamente le minime sono piuttosto basse e la notte l’aria si rinfresca”.
“6/7 gradi. E’ tantissimo per essere una media, perché per un giorno ci può stare il caldo fuori stagione, ma quando sono diverse giornate il discorso cambia diventando un’anomalia davvero importante”.
“Ancora no, l’assenza di precipitazioni sarà prolungata. Non si intravede una fine a questa situazione, quindi ancora per 10/15 giorni le perturbazioni non passeranno. Forse perderanno qualche grado le massime, ma poca cosa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…