In occasione dell’incontro del Cantiere della strada e del villaggio legato al Camino sinodale e indirizzato al mondo degli artisti, venerdì 14 aprile alle ore 20.30 è in programma un appuntamento aperto a tutti che vedrà la presenza di padre Jean Paul Hernandez, gesuita, direttore della Scuola di Alta formazione di Arte e Teologia della Pontificia Facoltà teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.
Nel cortile del Palazzo vescovile (in caso di maltempo nella Sala degli Affreschi della Curia vescovile) il sacerdote interverrà sul tema “Le meraviglie della Cattedrale di Piacenza. La chiesa come porta e come grembo”.
Alle 17 fino alle 19, per gli iscritti, si svolge l’appuntamento “La Chiesa piacentina ascolta gli artisti”; alle 19.30 buffet di benvenuto accompagnato dalle note del duo “Te quiero Euridice”. Alle 20.30 prenderà la parola padre Hernandez.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…