Cronaca Piacenza

Paga casse di vino con assegni rubati: all’appuntamento si presentano i carabinieri, 70enne arrestato

Ieri pomeriggio, verso le ore 14, i carabinieri della Stazione di Borgonovo hanno arrestato un 70enne, residente da diverso tempo in provincia di Milano. Si tratta di un soggetto pregiudicato, deve rispondere di truffa e ricettazione.

I militari nei giorni scorsi avevano ricevuto una denuncia-querela da parte del titolare in una azienda vitivinicola di Borgonovo per truffa nei confronti di un “cliente”.

Quest’ultimo aveva ordinato in due occasioni 40 cartoni di vino con consegna fissata in provincia di Milano; in entrambe le occasioni aveva saldato i cartoni, consegnati dal corriere della ditta, con due assegni che all’atto dell’incasso risultavano oggetto di furto.

I militari di Borgonovo apprendevano anche che il truffatore aveva effettuato nuovamente un ordine di ulteriori 35 cartoni di vino che dovevano essere consegnati in provincia di Milano nei pressi del cimitero del paese.

Ieri pomeriggio, quindi, i militari hanno accertato che l’autista incaricato della consegna aveva scaricato la merce ordinata; in seguito aveva ricevuto dal 70enne pregiudicato quale pagamento un altro assegno bancario. A quel punto dunque i carabinieri sono intervenuti prontamente. I militari hanno appurato che il titolo bancario faceva parte del carnet di assegni rubato a Milano poche settimane prima.

L’uomo, dopo le formalità di rito, come disposto dall’A.G. veniva arrestato ed accompagnato presso il proprio domicilio in attesa di giudizio per direttissima.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

14 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

18 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

23 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

27 minuti fa

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

37 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

40 minuti fa