Cronaca Piacenza

Paga casse di vino con assegni rubati: all’appuntamento si presentano i carabinieri, 70enne arrestato

Ieri pomeriggio, verso le ore 14, i carabinieri della Stazione di Borgonovo hanno arrestato un 70enne, residente da diverso tempo in provincia di Milano. Si tratta di un soggetto pregiudicato, deve rispondere di truffa e ricettazione.

I militari nei giorni scorsi avevano ricevuto una denuncia-querela da parte del titolare in una azienda vitivinicola di Borgonovo per truffa nei confronti di un “cliente”.

Quest’ultimo aveva ordinato in due occasioni 40 cartoni di vino con consegna fissata in provincia di Milano; in entrambe le occasioni aveva saldato i cartoni, consegnati dal corriere della ditta, con due assegni che all’atto dell’incasso risultavano oggetto di furto.

I militari di Borgonovo apprendevano anche che il truffatore aveva effettuato nuovamente un ordine di ulteriori 35 cartoni di vino che dovevano essere consegnati in provincia di Milano nei pressi del cimitero del paese.

Ieri pomeriggio, quindi, i militari hanno accertato che l’autista incaricato della consegna aveva scaricato la merce ordinata; in seguito aveva ricevuto dal 70enne pregiudicato quale pagamento un altro assegno bancario. A quel punto dunque i carabinieri sono intervenuti prontamente. I militari hanno appurato che il titolo bancario faceva parte del carnet di assegni rubato a Milano poche settimane prima.

L’uomo, dopo le formalità di rito, come disposto dall’A.G. veniva arrestato ed accompagnato presso il proprio domicilio in attesa di giudizio per direttissima.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Borgonovo, 16enne rapinato da due giovani: costretto a consegnare cellulare e contanti sotto la minaccia di un coltello

Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…

4 minuti fa

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Stragliati: “Criticità da chiarire, non inizieremo a maggio” – AUDIO

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…

2 ore fa

Università Cattolica, salute delle piante e sostenibilità al centro del PHEM Forum

Le nuove frontiere della previsione delle dinamiche fitosanitarie attraverso sensori di nuova generazione, tecnologie agrometeorologiche,…

2 ore fa

Giornata della Memoria, in Cattolica una riflessione sugli internati militari italiani nei lager nazisti

Torna anche quest’anno nel campus di Piacenza l’appuntamento promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza…

2 ore fa

Nuoto – Vittorino da Feltre premiata dal comitato regionale per i tricolori di pinnato

Giornata di gloria per la squadra agonistica di nuoto pinnato della Vittorino da Feltre. Alcuni…

3 ore fa

Polizia locale, a Fiorenzuola il corso di aggiornamento operativo con il sindacato SULPL

Mercoledì 28 gennaio a Fiorenzuola d’Arda, presso l’Auditorium del Comune (Piazzale San Giovanni 2), si…

4 ore fa