Confesercenti interviene in merito alla recentissima emanazione della Determinazione del Direttore Generale dell’agenzia delle Accise, Dogane, Monopoli che prevede il non assoggettamento di tabaccai e titolari di patentino all’obbligo di accettare forme di pagamento elettronico relativamente alla attività connessa alla vendita dei generi di monopolio, valori postali e valori bollati. Si tratta di un grande risultato ottenuto a favore della categoria riguardo a prodotti ampiamente “tracciati” e per i quali il margine è molto limitato.
“Bene Minenna, si tratta di una misura che abbiamo chiesto più volte nella scorsa legislatura”.
Così Fabrizio Samuelli, direttore di Confesercenti Piacenza, sulla Determinazione del Direttore Generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli che prevede che “I rivenditori di generi di monopolio nonché i titolari di patentino non siano soggetti all’obbligo di accettare forme di pagamento elettronico relativamente alle attività connesse alla vendita dei generi di monopolio, valori postali e valori bollati”.
“Ci abbiamo lavorato molto – prosegue Samuelli – in collaborazione con il Sottosegretario Federico Freni, che ringraziamo per l’impegno profuso sulla questione. Ora auspichiamo – conclude Samuelli – che il provvedimento abbia efficacia immediata e che non sia necessario alcun altro intervento di natura normativa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il pari con aver raccolto due soli punto nelle ultime 2 gare il Piacenza…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…