Eventi a Piacenza

Il 13 ottobre al PalabancaEventi lezione di educazione finanziaria con Gabriele Pinosa

Lunedì 13 ottobre al PalabancaEventi si tiene una lezione di educazione finanziaria con l’esperto Gabriele Pinosa.

Ottobre è il mese dedicato nel nostro Paese all’educazione finanziaria. E Banca di Piacenza – da sempre attiva con molteplici iniziative atte a far crescere nella popolazione in generale e nei propri clienti in particolare, la conoscenza degli strumenti finanziari – promuove per lunedì 13, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini 14, una lezione dell’esperto Gabriele Pinosa, ospite abituale del popolare Istituto di credito. “Come cambia la moneta? Bitcoin, stablecoin, central bank digital currency”, questo il tema della relazione che sarà tenuta dal presidente di Go-Spa Consulting.

Gabriele Pinosa, laureato in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari all’Università Cattolica di Milano, lavora nel settore finanziario dagli inizi degli anni Novanta. Dopo una lunga esperienza nel gruppo UBI, dal 2003 si occupa dell’analisi di scenario e dei suoi impatti sul sistema finanziario. Collabora con la rivista specializzata “Investimenti finanziari” e, nel 2008, ha pubblicato il volume “Macroeconomia e mercati finanziari”, Luca Angelucci Editore. E’ stato membro del Consiglio di Amministrazione di Retelit Spa, prima in rappresentanza delle minoranze e poi come presidente, oltre che Ceo e board member di aziende in Italia, Austria e Regno Unito. E’ socio fondatore ed Amministratore Unico di Go-Spa consulting srl. Attivo da anni come formatore esterno per Borsa Italiana – oltre che per gruppi bancari, assicurativi e finanziari, tra i quali Banca di Piacenza – è presente su alcuni canali televisivi (RAINEWS24 e ClassCNBC) con interventi sull’analisi dello scenario macroeconomico e sulle prospettive dei mercati finanziari.

Ingresso libero con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

12 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

14 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

14 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

15 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

15 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

18 ore fa