Palazzo Farnese nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si illumina di arancione
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Palazzo Farnese si illumina virtualmente del colore simbolo della campagna internazionale promossa dall’Onu, da UNWomen e dalla Federazione Europea di Soroptimist Club International, all’appello del cui Comitato provinciale ha aderito anche il Comune di Piacenza.
L’arancione è l’emblema scelto per rappresentare un futuro senza violenza di genere, intrecciandosi alla campagna di sensibilizzazione Soroptimist “Read the Signs”, volta a prevenire la violenza domestica riconoscendo in tempo i segnali di una relazione tossica, pericolosa per l’incolumità delle donne.
Un impegno per la consapevolezza che ricorda anche l’importanza e la necessità di denunciare, rivolgendosi alla Forze dell’ordine e contattando, per chiedere aiuto, il numero unico 1522, attivo 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno e accessibile gratuitamente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 10 gennaio è in programma alla Cattedrale di Piacenza in Piazza Duomo, il "Concerto…
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…