Palazzo Farnese nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si illumina di arancione
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Palazzo Farnese si illumina virtualmente del colore simbolo della campagna internazionale promossa dall’Onu, da UNWomen e dalla Federazione Europea di Soroptimist Club International, all’appello del cui Comitato provinciale ha aderito anche il Comune di Piacenza.
L’arancione è l’emblema scelto per rappresentare un futuro senza violenza di genere, intrecciandosi alla campagna di sensibilizzazione Soroptimist “Read the Signs”, volta a prevenire la violenza domestica riconoscendo in tempo i segnali di una relazione tossica, pericolosa per l’incolumità delle donne.
Un impegno per la consapevolezza che ricorda anche l’importanza e la necessità di denunciare, rivolgendosi alla Forze dell’ordine e contattando, per chiedere aiuto, il numero unico 1522, attivo 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno e accessibile gratuitamente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…