Palestina dimenticata, incontro al centro Il Samaritano. Camminare per Shuahda Street, la via centrale di Hebron, Cisgiordania, Palestina, è vietato ai palestinesi. Questo per la presenza di insediamenti, illegali secondo le risoluzioni ONU, di coloni israeliani. Una delle punte più alte di sopraffazione dei diritti umani dei palestinesi.
Ahmad Azza, giovane di Hebron, dell’associazione YAS (Youth Against Settlements) porterà la sua testimonianza di come vivono i palestinesi di Hebron. Testimonianze dalla Palestina dimenticata. Ma anche di come resistono in modo nonviolento all’occupazione e ai coloni a Piacenza. Appuntamento martedì 26 febbraio, ore 18, sala del Samaritano (Caritas), via Giordani 12.
La tappa piacentina della campagna internazionale Open Shuhada Street è promossa dagli affidatari si Salaam, Ragazzi dell’Olivo e da AssopacePalestina.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…