Le palestre potrebbero riaprire il prossimo 8 marzo? Lo sostiene, anzi lo spera, Daniele Bavagnoli, titolare dell’Acrobatic Fitness. Secondo un recente decreto, piscine e palestre potranno riaprire solo quando i contagi saranno di 50 persone per 100 mila abitanti. Ma si parla di attività al chiuso.
“Dall’8 marzo il decreto potrebbe permetterci di iniziare a lavorare, almeno all’aperto. Non parliamo solo di corsi, ma anche di attività fisica vera e propria. Chiaramente non tutti hanno a disposizione spazi aperti attrezzati, non è semplice: però so che molte palestre si stanno adeguando, adattando spazi esterni pur di ripartire. Noi dell’Acrobatic Fitness fortunatamente abbiamo un’ampia terrazza che ci permette di lavorare e stiamo proseguendo con corsi di vario genere. Ovviamente non è la stessa cosa, perché il distanziamento ci costringe a limitare il numero di partecipanti, però si fa quello che si può”.
“Per quanto riguarda la riapertura anche in spazi chiusi non abbiamo informazioni precise. La situazione è legata all’andamento della campagna vaccinale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…