Mancano ancora pochi giorni allo start della stagione 2021/2022 della formazione piacentina nel campionato nazionale di serie B2 (terzo consecutivo), girone G, con il raduno, fissato per venerdì 20 agosto alla Bellotta di Pontenure, località Valconasso.
Non solo preparazione fisica e tattica per la squadra di coach Matteo Capra. Nel programma giornaliero di venerdì 20 alle 11.30, dopo la prima seduta di allenamento, sarà un organizzato un incontro con il dottor Alberto Tagliapietra, medico chirurgo specializzato in alta formazione di psiconcologia, responsabile dell’associazione Atleti al tuo fianco, patrocinata dall’Arenbì Onlus, che mette in sinergia lo sport e la lotta contro il cancro.
Il dottor Tagliapietra, dunque, presenterà alle atlete e staff tecnico albiceleste piacentino il progetto oncologico dell’ospedale di Montichiari (Brescia) e gli obiettivi di Atleti al Tuo Fianco: trasformare il cancro da argomento medico a tema sociale, per analizzarne non solo l’aspetto prettamente scientifico ma anche quello di convivenza quotidiana con la malattia e lo sport diventa non più fine ma mezzo, attraverso il quale un essere umano si avvicina ad un altro essere umano, con storie completamente diverse nelle quali si viene chiamati a lottare per raggiungere grandi obiettivi. A mani unite per stare vicini, con il sorriso per sostenere: anche questa è lotta contro il cancro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…