Sport

Pallavolo Sangiorgio, Solari e Guillerme promosse in prima squadra

Prosegue la ‘seconda’ preparazione precampionato della squadra piacentina in vista del prossimo campionato di serie B2 con due novità

Il roster della squadra di B2, guidata da coach Matteo Capra, in questa fase della stagione  si impreziosisce dell’ingresso della schiacciatrice Aissetou Guienne, classe 2002, ed il libero Alina Solari, classe 2002. Entrambi fanno parte del roster della serie D, targata Prefabbricati Valtidone, ed allestita in collaborazione con il Volley Podenzano.

Queste ‘new entry’ sono il risultato delle crescite proficua ottenuta durante la ‘prima’ (quella che è andata da agosto e novembre) e l’attuale fase di preparazione  che ha visto le due principali formazioni della Pallavolo Sangiorgio interagire.

“Abbiamo deciso di far entrare due ragazze giovani nel roster della prima squadra. Si stanno allenando con noi già da diverso tempo e si sono inserite molto bene, sono ragazze di prospettiva, ha entrambe delle grosse potenzialità e la crescita si è vista nell’ultimo periodo. Sono due ragazze proveniente dal vivaio e questo fa enorme piacere perché evidenzia il lavoro svolto di crescita fatto da staff tecnico e società”.

“Allenarmi con le ragazze della prima squadra – spiega Alina – mi aiuterà molto a crescere. Ho avuto modo di conoscere il gruppo e sicuramente mi troverò bene. Inoltre tengo a ringraziare la società e lo staff tecnico per la possibilità concessami in un momento particolare dove è una fortuna continuare ad allenarsi: sono contenta perché sarà un’esperienza positiva per me”.

“Sono molto contenta di potermi allenare con la serie B. Ho la possibilità di migliorare, confrontarmi e prendere come modelli d’esempio giocatrici più grandi di me con tanta esperienza nel gioco. Mi trovo molto bene con il gruppo dove alla base c’è rispetto e molta simpatia fra di noi, ambientarmi è stato facile perché alcune compagne già le conoscevo come Erica Micaela, Greta e Arianna. Inoltre conoscevo già anche l’allenatore Matteo che mi sta dando la possibilità di allenarmi con la sua squadra e penso che grazie ai suoi insegnamenti e consigli io possa crescere sia dal punto di vista tecnico che caratteriale”. 

La Pallavolo Sangiorgio prosegue, senza sosta, le sedute di allenamento in vista del debutto in campionato fissato per il 23 gennaio 2021, sposando la linea verde voluta dalla dirigenza, guidata dal presidente Giuseppe Vincini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 minuti fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa