Serie B2. Valentina Zoppi ed Alice Ditonto si aggregano alla gruppo della Pallavolo Sangiorgio
Da ieri, martedì 2 settembre, il roster della Pallavolo Sangiorgio Piacentino è al completo per la preparazione in vista del prossimo campionato nazionale di serie B2 (girone G), torneo che la società piacentina prende parte per la seconda volta nella sua storia.
La centrale Valentina Zoppi da Reggio Emilia e la schiacciatrice abruzzese Alice Ditonto, entrambe assenti il giorno del raduno per impegni personali si sono aggregate al gruppo gialloblù di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli per iniziare il precampionato.
“E’ stato bellissimo. Una sensazione bellissima poter riprendersi ad allenare con le compagne, dopo tutto questo tempo, ovviamente rispettando le norme covid-19. L’impressione è stata ottima, ho visto serietà e competenza nello staff tecnico e la voglia di lavorare è tanta”.
“E’ stato quasi quasi emozionante come una botta forte. Una sensazione bellissima e per di più lontana da casa. Le compagne di squadra sono tranquille, si sta formando un bel gruppo e possiamo fare molto bene se stiamo unite”.
Nel fine settimana la Pallavolo Sangiorgio svolgerà alcuni allenamenti presso la palestra Bellotta di Valconasso a Pontenure per proseguire la preparazione e cementificare un gruppo completamente rinnovato. A giorni sono attesi la pubblicazione del calendario del girone G ed il regolamento del campionato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…