Notizie

Pane in Piazza 2023, specialità piacentine e non solo. Si sforna la solidarietà dal 26 al 28 maggio- AUDIO

Pane in Piazza 2023,il pane e le specialità piacentine e non solo scendono in piazza Cavalli con proposte appena sfornate.

L’evento, previsto per questo week end, è stato rinviato a causa del previsto maltempo dal 26 al 28 maggio.

La nuova edizione di Pane in Piazza è l’occasione per gustare e portare a casa pane artigianale, pizza, focaccia chisolini appena sfornati. Sarà l’occasione per ritrovare o scoprire le specialità del nostro territorio e non solo. In piazza Cavalli saranno presenti panificatori che arriveranno da Bari, Lecce, Treviso, Venezia e Milano.

La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Piacenza alla presenza dell’assessore Simone Fornasari,  il presidente dell’Associazione Panificatori Piacentini Alberto Sala e il presidente provinciale di Croce Rossa Alessandro Guidotti.

Pane in Piazza il ritorno

Finalmente dopo il periodo della pandemia possiamo tornare in piazzaha spiegato il Presidente dell’Associazione Panificatori Alberto Salal’iniziativa ha lo scopo di mettere in risalto la produzione artigianale del pane piacentino uno dei quali è la treccia piacentina”.

Pane in Piazza le novità

Tra le novità di quest’anno prepareremo il buslan, dolce tipico piacentino ha detto ancora Alberto Salae non è finita qui, quest’anno ci sarà lo stand della birra artigianale che ha tra gli ingredienti anche il pane, un esperimento molto ben riuscito, attendiamo con curiosità il responso dei consumatori Piacentini”.

Ospiti Speciali

Durante i tre giorni di Pane in piazza avremo anche ospiti ha anticipato Salasaranno presenti in piazza Cavalli panificatori che arriveranno da Bari, Lecce, Treviso, Venezia e Milano. Sarà l’occasione per assaggiare le specialità di quei territori anche queste appena sfornate”.

Una festa dal cuore buono

Come in ogni edizionecontinua Alberto Salaanche quest’anno gran parte dell’incasso andrà per fini benefici, quest’anno abbiamo scelto di fare una donazione alla fine della festa in favore della Croce Rossa sezione di Piacenza.”

Informazioni

La Manifestazione avrà il suoi stand in Piazza Cavalli da venerdì 19 a domenica 21 maggio l’orario dalle 9 alle 20. Approfondimenti sulla pagina degli eventi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa